Inter, il colosso Alibaba può salvare Suning: rapporti stetti, lo scenario – TS

Inter-News ECONOMIA

Suning, dal canto suo, ha diffuso una nota con cui precisa che non ha necessità di cedere le quote al colosso dell’e-commerce di Jack Ma

SITUAZIONE – La situazione debitoria di Suning, si legge su “Tuttosport” è pesante: l’azienda deve rientrare di 7 miliardi di dollari entro un anno.

Le due multinazionali, infatti, sono in rapporti molto stretti dal 2015, cioè da quando il colosso dell’e-commerce ha rilevato il 20% delle azioni di Suning per circa 4,5 miliardi di euro. (Inter-News)

Su altre fonti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in relazione all’Inter. Il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang (Inter-News)

Un discorso che riguarderebbe da vicino l' Inter , visto che Suning lo scorso dicembre ha concesso in pegno la quota di controllo del club nerazzurro nell'ambito di un'operazione con Taobao del Gruppo Alibaba. (Tuttosport)

I rapporti vanno avanti dal 2015, da quando il colosso dell'e-commerce ha acquistato per 4,6 miliardi di dollari il 20% delle azioni della multinazionale di Nanchino. (TUTTO mercato WEB)

Già avvisati gli organi competenti. Inoltre, Suning ha minacciato di adire per vie legali contro chiunque continui a sostenere queste voci definite infondate. (Fcinternews.it)

Alibaba già possiede il 20% delle azioni di Suning.com e, spiega Reuters, "un'acquisizione potrebbe essere di aiuto ad entrambe le aziende, dal momento che le azioni in possesso di Alibaba sono crollate di 2/3 dal 2015, momento dell'acquisto da parte del colosso di Jack Ma". (fcinter1908)

Spazio in taglio basso anche per un tema di attualità in casa Inter: "Alibaba può salvare Suning: il colosso di Jack Ma possiede già il 20% del gruppo di Zhang" (fcinter1908)