Vanina - Un vicequestore a Catania, stasera in tv la prima puntata della serie con Giusy Buscemi: trama, cast, quanto dura e dove è stata girata

«Sono il vicequestore Giovanna Guarrasi, ma tutti mi chiamano Vanina». Ed è così che probabilmente da ora in poi tutti chiameranno Giusy Buscemi, protagonista della nuova serie tv (Vanina - Un vicequestore a Catania) che parte stasera in tv su Canale 5 dalle 21.40. Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: “Studio Battaglia” vince (ma cala), male Incastrati, “Le Iene” e “Dalla strada al palco” vanno bene Prodotta da Palomar per RTI e diretta da Davide Marengo, la miniserie andrà in onda per 4 appuntamenti il mercoledì sulla rete Mediaset (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La serie, che va in onda su Canale5 per 4 episodi da 100 minuti ciascuno dal 27 marzo, è una risposta a Il Commissario Montalbano ed è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, con protagonista una donna in cerca di giustizia. (DiLei)

La fiction racconta la storia di Vanina, profondamente segnata dalla morte del padre, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo 14 anni. Mercoledì 27 marzo 2024 inizia una nuova serie che andrà in onda per 4 puntate da 100 minuti in prima serata su Canale 5: Vanina – Un vicequestore a Catania con Giusy Buscemi (Fanpage.it)

Vanina - Un vicequestore a Catania: Trama La vita di Vanina è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l'ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. (Movieplayer)

ROMA – Arriva una nuova fiction su Canale 5. Al via questa sera, in prime time, ‘Vanina – Un vicequestore a Catania‘, che vede protagonista Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi. Tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, la miniserie andrà in onda per quattro serate ogni mercoledì. (Dire)

Giusy Buscemi è ‘Vanina’, la risposta siciliana a Lolita Lobosco: anticipazioni della prima puntata È lei la protagonista della nuova serie tv italiana ambientata a Catania, da stasera su Canale 5. Entrambe di origine letteraria, poliziotte, tormentate, amanti del cibo, con un fiuto notevolissimo e una squadra di uomini al loro "servizio". (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La protagonista è Vanina Guarrasi (Giusy Buscemi), figlia di un poliziotto vittima della mafia, che sceglie di ripercorrere le orme paterne entrando in polizia. Tra questi c’è anche Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi), magistrato antimafia e suo ex fidanzato. (Telefonino.net)