Khaby Lame diventa cittadino italiano: la cerimonia a Chiavasso [VIDEO]

LaScimmiaPensa.com INTERNO

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”, dice nel suo giuramento.

“Mi sentivo italiano anche prima di oggi” dice appunto Khaby, intervistato sul significato che ha per lui questo importante passo.

News. Varie. Internet. Social Khaby Lame diventa cittadino italiano: la cerimonia a Chiavasso [VIDEO] Di Andrea Campana -. Condividi l'articolo Khaby Lame è ora diventato cittadino italiano residente nel comune di Chiavasso, in Piemonte Khaby Lame era già di fatto italiano, avendo vissuto gran parte della sua vita in Piemonte fino alla grande fama come tiktoker più seguito del mondo. (LaScimmiaPensa.com)

Su altre testate

"Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri - ha detto Khaby dopo la firma - avendo vissuto sempre qua" Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato a tutti gli effetti cittadino italiano. (Tiscali)

Deve essere, piuttosto, un semplice riconoscimento di un dato di fatto: chi nasce in Italia è un cittadino italiano". Non può essere concessa in base al numero di follower su Tik Tok (La Repubblica)

/ Comune di Chivasso Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 20:50 (Agenzia Vista) Torino, 17 agosto 2022 Khaby Lame, famoso tiktoker, ha giurato come cittadino italiano al Comune di Chivasso, in Piemonte (leggo.it)

“Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto Khaby dopo la firma – avendo vissuto sempre qua”. Il giuramento è stato pronunciato oggi, giovedì 18 agosto, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, originario di Dakar (Senegal), è arrivato all’età di un anno. (BlogSicilia.it)

Khaby Lame sa cosa significa arrivare al successo e ottenere grandi soddisfazioni, anche se forse nulla lo ha emozionato come la giornata di ieri, che rimarrà sicuramente tra le più importanti della sua vita. (Più Sani Più Belli)

L’iter burocratico è comunque molto lungo, e lo stesso Lame, in un’intervista a Repubblica, aveva fatto notare che “ci sono dei limiti nel non avere la cittadinanza Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte (inItalia)