Khaby Lame è ufficialmente italiano: cittadinanza per il tiktoker più seguito al mondo

Luce INTERNO

Ora è ufficiale anche di fronte alla legge: Khaby Lame è un italiano a tutti gli effetti.

“Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto Khaby dopo la firma – avendo vissuto sempre qua.

Il giuramento. “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”.

Una fama che è cresciuta però in modo repentino, così rapidamente da sorprendere lo stesso Khaby, ritrovatosi in meno di due anni con un seguito mai raggiunto da nessun altro. (Luce)

Se ne è parlato anche su altri media

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato a tutti gli effetti cittadino italiano. "Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri - ha detto Khaby dopo la firma - avendo vissuto sempre qua" (Tiscali)

"Per lui, a giugno, era stato emanato un apposito decreto per concedergli la cittadinanza - continua Furfaro in un post su Instagram - Ma la cittadinanza non può essere una gentile concessione. Non può essere legata ai propri risultati sportivi. (La Repubblica)

In occasione della cerimonia, Khaby Lame ha pronunciato parole di felicità e di orgoglio per questo traguardo finalmente raggiunto: Khaby Lame è italiano. La cerimonia si è svolta nel comune di Chiasso, a Torino, città dove ha sempre vissuto Khaby Lame. (Più Sani Più Belli)

Come detto, Lame era stato informato a inizio giugno dell’avvio della procedura. L’iter burocratico è comunque molto lungo, e lo stesso Lame, in un’intervista a Repubblica, aveva fatto notare che “ci sono dei limiti nel non avere la cittadinanza (inItalia)

Ecco il video. / Comune di Chivasso Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 20:50 (leggo.it)

Da oggi è a tutti gli effetti un cittadino italiano. Il giuramento è stato pronunciato oggi, giovedì 18 agosto, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, originario di Dakar (Senegal), è arrivato all’età di un anno. (BlogSicilia.it)