Gianni Nazzaro, morto a 72 anni il cantante napoletano: aveva un tumore

All’inizio Nazzaro imita le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri artisti in incisioni discografiche di secondo piano raggiungendo un grande successo.

Gianni Nazzaro era un famoso attore e cantante napoletano, con le sue canzoni romantiche ha lasciato un’impronta indelebile sulla storia della musica leggera degli anni ’70.

Gianni Nazzaro, è morto all’età di 72 anni il famoso cantante napoletano che ha segnato per sempre la musica leggera: aveva un tumore. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altre testate

Gianni Nazzaro era un cantante di bella voce e di impostazione manierata che ha accompagnato un po' della musica popolare italiana con le sue canzoni romantiche, mai impegnate, sempre positive e soprattutto imperniate sull'estensione vocale. (ilGiornale.it)

Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie, (musica di Michele Russo con il testo di Daniele Pace). Vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. (Gazzetta del Sud)

Gianni Nazzaro morto Pupo colpito dalla scomparsa di Gianni Nazzaro: “Era un grande artista”. L’Italia si ritrova a fare i conti con una grave scomparsa, quella di Gianni Nazzaro. (Lanostratv)

Massimo Ranieri e Gianni Nazzaro: la canzone della discordia. La “rivalità” se così possiamo chiamarla tra i due è iniziata per colpa di una canzone. LEGGI ANCHE > > > Gianni Nazzaro, chi era il cantante e attore, età, moglie, malattia. (CheNews.it)

Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”, aveva raccontato Nell’intervista descritta come il suo testamento spirituale, il cantante e attore aveva confidato il suo grande rimpianto: “Avrei voluto tornare al Festival di Sanremo, ma sono stato messo da parte a favore di artisti spesso privi di talento”. (Today.it)

A Sanremo 1994 Gianni Nazzaro fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l'occasione, cantando il brano "Una vecchia canzone italiana". Due anni dopo partecipa al Festival di Napoli con il brano "Sulo ppe mme e ppe te", senza accedere alla finale finale. (Today.it)