PS5: la carenza di console continuerà per molto, conferma Sony

Ciononostante, la reperibilità delle console non è per nulla stabile, con ancora milioni di utenti in attesa di riuscire a comprarne una.

Hiroki Totoki, Chief Financial Officer di Sony, lo ha dettagliatamente confermato agli investitori, a seguito dei guadagni finanziari dell’azienda.

A quanto pare, stando ad alcuni rumour, Sony potrebbe avere un asso nella manica: un nuovo modello della sua next-gen, attuo a risolvere i problemi di carenza

La carenza di semiconduttori è un fattore, ma ci sono altri fattori che avranno un impatto sul volume di produzione. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Tieni premuti il tasto Crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Se la spia giocatore è accesa, tieni premuto il tasto PS fino a che non si spegne. (HDblog)

Dal giorno del suo lancio, PlayStation 5 è praticamente introvabile: sei mesi in cui pochi – pochissimi – fortunati hanno messo le mani sulla nuova ammiraglia dei giapponesi. La sicurezza ad oggi non c’è, ma Sony lancia l’allarme: l’offerta non calerà, e l’azienda non sarà ancora in grado di soddisfarla. (Computer Magazine)

Che Sony avesse qualche problema con le scorte di PlayStation 5 non è una novità. E, nonostante gli sforzi di Sony, l’azienda ha confermato che le scorte di PS5 rimarranno limitate per tutto il 2022. (Gametimers)

Ora si può dire senza possibilità di essere smentiti: era un po’ troppo ottimista la stima emersa poche settimane dopo il debutto dell’ultima Playstation, che preventivava una crescente disponibilità della console verso primavera, così come quella che spostava la fine del periodo critico verso metà anno. (Wired Italia)

Fino al 2022 inoltrato la domanda di PlayStation 5 continuerà a essere superiore alla disponibilità. Entro la conclusione dell'attuale anno fiscale, prevista il 31 marzo 2022, il gruppo giapponese prevede di vendere almeno ulteriori 14,8 milioni di console. (DDay.it - Digital Day)

Per fare un confronto, il precedente modello PS4 ha venduto 14,8 milioni di unità nel primo anno di disponibilità sul mercato. Non penso che la domanda calerà quest’anno e, anche se il prossimo anno dovessimo commercializzare molti più dispositivi producendo più unità, le nostre forniture non sarebbero in grado di soddisfare tutti. (Punto Informatico)