Bloomberg: Sony potrebbe non riuscire a soddisfare la domanda di PS5 per il 2022

Nonostante i numeri più che positivi di Sony, alcuni portavoce dell'azienda hanno confermato che la situazione in merito alle scorte di PlayStation 5 non è destinata a migliorare a breve, secondo quanto raccolto dai colleghi di Bloomberg:. "Non pensiamo che la domanda sia destinata a scendere quest'anno e anche se dovessimo riuscire a distribuire più dispositivi e a produrre molte più PlayStation 5 durante il prossimo anno, non siamo sicuri che le nostre scorte saranno sufficienti a soddisfare la richiesta del mercato". (IGN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Stavolta però è la stessa Sony, per voce del suo direttore finanziario Hiroki Totoki, a confermarlo. L’obiettivo di Sony sarebbe quello di produrre circa 15 milioni di nuove console nell’anno finanziario attuale, quello iniziato ad aprile 2021, dopo essere riuscita a venderne 7,8 milioni dal lancio a novembre fino al 31 marzo 2021. (SmartWorld)

Ora si può dire senza possibilità di essere smentiti: era un po’ troppo ottimista la stima emersa poche settimane dopo il debutto dell’ultima Playstation, che preventivava una crescente disponibilità della console verso primavera, così come quella che spostava la fine del periodo critico verso metà anno. (Wired Italia)

Tieni premuti il tasto Crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Se la spia giocatore è accesa, tieni premuto il tasto PS fino a che non si spegne. (HDblog)

Fino al 2022 inoltrato la domanda di PlayStation 5 continuerà a essere superiore alla disponibilità. Ciò permetterebbe a PS5 di tenere il passo di PS4, che durante il suo ciclo vitale ha superato le 115 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. (DDay.it - Digital Day)

Niente PlayStation 5 per almeno un altro anno La sicurezza ad oggi non c’è, ma Sony lancia l’allarme: l’offerta non calerà, e l’azienda non sarà ancora in grado di soddisfarla. (Computer Magazine)

Per fare un confronto, il precedente modello PS4 ha venduto 14,8 milioni di unità nel primo anno di disponibilità sul mercato. La situazione sembra destinata a protrarsi ancora per diverso tempo, come reso noto dal CFO del gruppo Hiroki Totoki in occasione di uno scambio con gli analisti. (Punto Informatico)