Roberto Benigni, il tragico lutto di queste ore

Nonostante una carriera ricca di successi, purtroppo l’attore ha dovuto affrontare un tragico lutto che lo ha segnato particolarmente.

Nonostante una carriera costellata di successi intramontabili, Roberto Benigni ha dovuto affrontare un grave lutto che lo ha colpito particolarmente: la scomparsa di una persona a cui teneva molto.

Federico Fellini, maestro del cinema italiano per eccellenza aveva dato una definizione sulle doti di Roberto Benigni affermando: “Come compagni d’avventura ho scelto Benigni e Villaggio. (Kronic)

Ne parlano anche altre testate

E nemmeno noi potremmo mai farlo, ripensando alle toccanti immagini di Johnny Stecchino che lo avevano visto protagonista Alessandro De Santis, il gesto di Roberto Benigni. Alessandro De Santis si è spento all’età di 50 anni nella sua città natale, Roma. (DiLei)

Della vita privata di De Santis non si sapeva molto: negli ultimi anni, ad ogni modo, si era ritirato dalle scene Dopo la sua morte Roberto Benigni ha mandato un commovente messaggio alla famiglia De Santis, che è stato molto apprezzato. (Thesocialpost.it)

Qui ha recitato al fianco di Alessandro De Santis, un attore down che è stato scelto per interpretare il mitico personaggio di Lillo. E una terribile tragedia purtroppo in queste ore ha sconvolto nuovamente il nostro Paese, un noto attore è infatti venuto improvvisamente a mancare. (Fidelity Donna)

Johnny Stecchino è stato distribuito il 11 paesi e in alcuni casi al protagonista è stato storpiato il nome in base alla lingua di riferimento. Il successo di Johnny Stecchino. Il film, che lo scorso anno ha celebrato 30 anni dalla sua uscita, ha premiato Roberto Benigni per il suo ruolo da protagonista. (RagusaNews)

De Santis affetto dalla sindrome Down, aveva 50 anni. Maria, che in realtà è la moglie del gangster Johnny Stecchino, scompare di nuovo fino a quando non gli comunica di raggiungerla a Palermo. (la Repubblica)

La famiglia, nell’annunciarne la scomparsa, rivela anche di avere ricevuto una lettera di cordoglio da Roberto Benigni. Era il 1991 quando usciva Johnny Stecchino, record di incassi in Italia, visto in tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)