Chi sono i 12 pronipoti della regina Elisabetta, amatissimi dalla sovrana

Elle ESTERI

Il 2022 è stato l’anno della regina Elisabetta, durante le celebrazioni per il Giubileo di platino tutti i riflettori sono stati puntati su di lei. Settant’anni di regno che si sono conclusi oggi, quando a 96 anni si è spenta nella sua residenza di Balmoral. In questo lungo periodo i sudditi hanno imparato a conoscerla sotto diverse vesti: quelle di sovrana, di madre, di nonna e, infine, bisnonna. Sua Maestà aveva infatti tantissimi pronipoti: alcuni sono più noti (pensiamo a Louis e alla divertentissima scena durante Trooping the Colour), altri amano restare più in disparte; ma con tutti mantiene un legame speciale, ecco perché abbiamo deciso di fare un ripasso presentandoli tutti e dodici. (Elle)

Su altre testate

Margaret Rose Windsor, era la secondogenita del re Giorgio IV, nonché appunto sorella della sovrana appena scomparsa. Fin da piccola, la vita di Margaret, contessa di Snowdon, è stata piuttosto tormentata. (Tag24)

Regnando per più di 70 anni, vivendo e lavorando in un mondo di uomini, la Regina era nota per le sue forti relazioni con le altre donne della Famiglia Reale. (Libreriamo)

Andrea Duca di York, chi è. Andrea, duca di York (Andrew Albert Christian Edward Mountbatten-Windsor; Londra, 19 febbraio 1960), è un principe britannico, secondo figlio maschio di Elisabetta II del Regno Unito e di Filippo di Edimburgo. (Tag24)

È scomparsa, a 71 anni, a Londra, il 9 febbraio 2002 a causa delle complicanze sorte dopo un ennesimo ictus che l’aveva colpita. La principessa Margaret aveva assunto il titolo di contessa di Snowdon ed era nata il 21 agosto 1930 nel castello di Glamis, in Scozia. (Il Quotidiano Della Calabria)

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, Elisabetta viene evacuata insieme alla sorella Margaret. Elizabeth nasce il 21 aprile 1926 a Londra, ma non sembra destinata a succedere al nonno Giorgio V come regina. (Yahoo Eurosport IT)

Come rivelato dai media britannici, i due figli maggiori sono rimasti con la regina nei suoi ultimi attimi di vita, mentre gli altri due figli, Andrea ed Edoardo con la moglie Sophie, e il principe William non sono riusciti ad arrivare in tempo per darle l'ultimo saluto. (Today.it)