A OTTOBRE IN CALO LA PRODUZIONE INDUSTRIALE

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

L’indice destagionalizzato mensile cresce, marginalmente, su base congiunturale solo per i beni di consumo (+0,3%); diminuiscono invece l’energia (-1,9%) e i beni strumentali (-0,8%) mentre i beni intermedi risultano stabili.Corretto per gli effetti di calendario, a ottobre l’indice complessivo è diminuito del 2,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nella media del trimestre agosto-ottobre la produzione mostra una flessione dello 0,6% rispetto al trimestre precedente. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

I dati dell'Istituto nazionale di statistica Istat: produzione industria ottobre -0,3%, su anno-2,4%. Condividi. Ad ottobre 2019 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,3% rispetto a settembre. (Rai News)

Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l'indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23, come ad ottobre 2018). (Monitorimmobiliare.it)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Produzione Industriale Italia: trasporti in forte arretramento. Ad ottobre 2019, i settori di attività economica che registrano i maggiori incrementi tendenziali sono i prodotti farmaceutici di base e preparati (+3,6%), le industrie alimentari, bevande e tabacco (+3%) e le altre industrie (+2,8%). (Money.it)

Il mercato globale di Diodo di protezione ESD ha dichiarato un’enorme fonte di entrate durante le sue previsioni fino al 2027. Accedi al rapporto completo con il sommario @ https://www. (Vertigo24)

Corretto per gli effetti di calendario, ad ottobre 2019 l’indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 23, come ad ottobre 2018). Al contrario, flessioni tendenziali rilevanti caratterizzano i beni strumentali e quelli intermedi. (Adnkronos)