Esselunga vuole fare gol: diventa partner della Nazionale di Mancini

la Repubblica SPORT

Un uccellino che canta appoggiato al collo di una bottiglia, accompagnato a un campione che, tifo o no, è amato praticamente da tutta Italia. È uno degli spot televisivi più amati degli ultimi 20 anni, quello che lega una nota marca di acqua minerale alla Nazionale Italiana Gioco Calcio e potrebbe presto essere spodestato. Soprattutto se si pensa alle pubblicità solitamente vincenti di Esselunga e che il noto brand di supermercati italiani ha siglato un accordo da Main sponsor con la Nazionale di Mancini. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il prestigioso brand sarà con gli azzurri e le azzurre per il biennio 2023-2024 in tutti gli appuntamenti calcistici internazionali più prestigiosi. La partnership tra la Divisione italiana di Volkswagen e la Federazione Italiana Giuoco Calcio riguarderà tutte le squadre azzurre, maschili e femminili, di futsal, beach soccer e anche e-sport. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La partnership tra Volkswagen e Figc debutterà domani in occasione del match Italia – Inghilterra, in programma a Napoli, e proseguirà nel biennio con tutte le squadre azzurre delle varie discipline associate (futsal, beach soccer ed e-sport). (la Repubblica)

Volkswagen è il nuovo Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. Quello tra Volkswagen e il calcio italiano è un rapporto ormai consolidato e portò particolarmente fortuna alla Nazionale nel 2006, quando il brand di Volksburg era suo partner e fornitore ufficiale di vetture nella splendida stagione che portò alla conquista del Mondiale, proprio in Germania. (Avvenire)

Ufficializzata una nuova collaborazione commerciale e la separazione tra la Federcalcio e la FIAT dopo anni di partnership. (AreaNapoli.it)

L'accordo prevede che il marchio tedesco sia Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio , comprese le Squadre Azzurre maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport, durante i più importanti appuntamenti calcistici internazionali. (Tuttosport)

Il marchio rinnova l'accordo con la Federazione Italia Giuoco Calcio (FIGC) fino al 2024 e sarà fianco delle Nazionali già dalla partita Italia-Inghiterra prevista a Napoli nella giornata di domani. (Quattroruote)