Green pass: Speranza, rafforzamento per evitare chiusure e riduzione di capienze

Green pass: Speranza, rafforzamento per evitare chiusure e riduzione di capienze
LaPresse INTERNO

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di oggi

Proviamo ad avere una disciplina più rigida ma controbilanciamo questa scelta con il ridurre le restrizioni”.

Milano, 24 nov.

(LaPresse) – “Il messaggio di fondo è un rafforzamento del green pass per evitare chiusure e riduzione di capienze.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il green pass ''base'', ovvero il passaporto sanitario ottenibile anche con semplice tampone, sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Today)

Green pass rafforzato : il green pass si ottiene in tre modi: vaccinazione, guarigione o tampone antigenico/molecolare. Il rafforzamento del green pass è stato introdotto per evitare chiusure o riduzioni di capienze (Lecco Notizie)

La riduzione della validità del green pass. La prima novità sul green pass riguarda la sua durata: varrà 9 mesi e non più 12 dal momento del completamento del ciclo vaccinale primario. Ecco per quali settori. (Money.it)

Super green pass valido dal 6 dicembre al 15 gennaio: cosa prevede

La decisione impatterà anche il mondo dello sport poiché a partire da lunedì 6 dicembre (e per il momento fino al 15 gennaio ma fonti governative spiegano che le misure potranno essere prorogate) gli accessi agli impianti sportivi e le varie attività sportive, come piscine e palestre, saranno permessi solamente ai possessori della certificazione. (Pianetagenoa1893.net)

Il green pass si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. Super Green Pass dal 6 dicembre al 15 di gennaio; obbligo di vaccinazione per forze dell'ordine, insegnanti e personale della sanità; certificato verde solo in caso di vaccinazione o guarigione dal covid. (QC QuotidianoCanavese)

Le nuove misure. Il green pass "base" sarà obbligatorio dal 6 dicembre per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Il super green pass sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio , ma le misure potranno essere poi prorogate. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr