Via libera al Super Green pass, Draghi: "Vogliamo preservare la nostra libertà"

Rai News INTERNO

Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il via libera al decreto sul super Green pass.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al decreto sul Super green pass. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Vogliamo essere molto prudenti per conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest'anno Il green pass si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. (QC QuotidianoCanavese)

Super green pass e non solo: le regole dal 6 dicembre. Il super green pass sarà obbligatorio anche in zona bianca, dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio del 2022, e sarà necessario per accedere alle attività ludiche e ricreative. (Today)

– La validità del green pass “rafforzato” scende da dodici a nove mesi. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa per presentare il nuovo decreto che istituisce il Super Green Pass (picenotime)

Il nodo sui controlli. Per i controlli è stata investita la ministra dell'Interno ", ha specificato Draghi. (il Giornale)

Per i bambini sotto i 12 anni non ci sarà obbligo di Super Green pass o Green pass normale, nemmeno quando arriverà anche in Italia la luce verde alla vaccinazione per la faccia dei ragazzi tra i 5 e gli undici anni. (Ohga!)

“Siamo preoccupati perché per noi la stagione invernale è quella più importante dell’anno Il Consiglio dei Ministri ha varato all’unanimità nel pomeriggio di oggi il decreto sul Super Green Pass o Green Pass rafforzato. (AostaSera)