Zona bianca: ecco le nuove regole. Cosa si potrà fare in Emilia Romagna

Zona bianca: ecco le nuove regole. Cosa si potrà fare in Emilia Romagna
il Resto del Carlino INTERNO

Cosa cambia in zona bianca, rispetto alla zona gialla?

Bar e ristoranti aperti. Aperti anche alla sera e al chiuso, senza limiti orari, i ristoranti e le altre attività di ristorazione

Seconde case: quando raggiungerle. Si può sempre fare rientro alla propria seconda casa, se situata in zona bianca o gialla.

Coprifuoco e spostamenti: cosa cambia. Nella zona gialla si dovrà aspettare il 21 giugno per l'abolizione del coprifuoco, nella zona bianca invece decade da subito. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Da lunedì 14 giugno, l'Emilia Romagna sarà in zona bianca, infatti la nostra regione si troverà nella fascia di rischio per l'emergenza Covid quasi senza restrizioni, un notevole passo avanti verso la normalità. (CesenaToday)

Da lunedì, dunque, anche Piacenza entrerà in zona bianca Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza, alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. (Libertà)

I nati dal 1987 al 1991, che in regione sono in tutto poco meno di 237mila (compresi però quanti hanno già ricevuto il siero per motivi di salute, appartenenza a categorie professionali o adesione agli open day), potranno prenotare il loro appuntamento attraverso i consueti canali: Cup (compresi gli sportelli in farmacia e parafarmacia), online (Fascicolo sanitario elettronco, App ER Salute o Cupweb) e al telefono. (il Resto del Carlino)

Stop al coprifuoco, le nuove regole in Emilia Romagna: cosa cambia dal 14 giugno, le novità

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 61 (-2 rispetto a ieri), 321 quelli negli altri reparti Covid (-13). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi). (SulPanaro)

Ancora nessuna rivendicazione, ma lo Stato islamico ha compiuto attentati simili nella zona. Due bombe hanno colpito due minivan in un quartiere a maggioranza sciita nell’ovest di Kabul, la capitale dell’Afghanistan, provocando almeno sette morti e sei feriti. (LaPresse)

Stop ai limiti anche per le visite ad amici e parenti. Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr