DataScienceSeed, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il bene sociale

GenovaToday ECONOMIA

L’undicesima edizione avrà luogo Giovedi 23 Gennaio, presso Digital Tree Innovation Habitat, in Viale Cembrano, 2 a Genova Sturla, dalle ore 18:00 alle 20:30.

Con il nuovo anno riprendono gli incontri di DataScienceSeed, gruppo indipendente e no-profit di appassionati di Data Science e Intelligenza Artificale, parte dell’Italian Association For Machine Learning.

Tutte le informazioni e il link per la registrazione su eventbrite sul sito www. (GenovaToday)

La notizia riportata su altre testate

“Ma man mano che l’intelligenza artificiale diventa onnipresente, alcuni di questi requisiti fondamentali dei computer vengono riconsiderati – ammette Snyder -. Gli scienziati scommettono sul calcolo analogico per “svezzare” i sistemi di intelligenza artificiale con le mostruose quantità di elettricità che attualmente richiedono. (Dimt)

Un “coming of age gift” che ha insegnato all’azienda cosa significa trovarsi in un mondo complesso e in continua mutazione. Il primo post dell’anno per Megvii, una delle otto aziende cinesi specializzate in intelligenza artificiale messe nella blacklist USA dall’amministrazione Trump, ha il sapore della sfida. (Notizie.AI)

Si dice che lo studio del rapporto di mercato sull’intelligenza artificiale (AI) nel mercato dell’istruzione sia un’immensa analisi dell’industria mondiale che opera come guida intraprendente e risultati chiave che offre statistiche vitali sulle condizioni economiche globali e, inoltre, aiuta a identificare il decisioni relative alle imprese. (Calciolive)

L’Intelligenza Artificiale (IA) è trasversale e ubiqua, ma come ci si può fidare di qualcosa che non si conosce del tutto? Tale percorso risulta analogo a quello già tracciato dal GDPR sulla questione della trasparenza degli algoritmi, in particolare agli artt. (State of Mind)

Modera l’incontro Daniele Chieffi, direttore comunicazione e pr dipartimento per l’innovazione tecnologica e digitalizzazione della presidenza del consiglio dei Ministri. Sala Monumentale di Palazzo Chigi, Galleria Sordi, largo Chigi 19, Roma. (Primaonline)

Quel che un tempo sembrava essere qualcosa ben oltre l’immaginabile, ossia chiedere un prestito garantito da un’opera d’arte, è divenuto realtà. Il prestito d’arte consta della possibilità per il collezionista o per il proprietario dell’opera di prendere a prestito a fronte di una garanzia rappresentata dall’opera d’arte, che funge quindi da collaterale. (lamiafinanza)