Intelligenza artificiale in Italia, ecco le priorità 2020

Agenda Digitale ECONOMIA

Nell’anno appena iniziato, l’implementazione di una strategia nazionale sull’intelligenza artificiale dovrà essere considerata una priorità dal Governo italiano.

La Task Force propone a tal fine la creazione di una cabina di regia interministeriale in grado di coordinare gli sforzi dei vari dicasteri orientandoli verso un percorso di sviluppo sostenibile.

La speranza è che la strategia nazionale possa vedere la luce entro la primavera. (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altri media

Attraverso questo approccio, Kellify sta attualmente aiutando la generazione X e i millennials ad effettuare investimenti alternativi e concedere a prestito opere d’arte. Il prestito d’arte consta della possibilità per il collezionista o per il proprietario dell’opera di prendere a prestito a fronte di una garanzia rappresentata dall’opera d’arte, che funge quindi da collaterale. (lamiafinanza)

Successivamente l’HRW ha corretto il rapporto scagionando Megvii, ma questo non è bastato al governo USA che ha deciso di inserirla comunque nell’elenco delle aziende cinesi da ostacolare. Un “coming of age gift” che ha insegnato all’azienda cosa significa trovarsi in un mondo complesso e in continua mutazione. (Notizie.AI)

È presto detto: L’IA, sottolinea Snyder, “è sulla buona strada per consumare un decimo dell’elettricità mondiale entro il 2025”, almeno secondo le stime. È quanto scrive l’editor gestionale di Axios, Alison Snyder, anticipando, dunque, un ritorno a un tecnologia largamente utilizzata dagli anni ’60. (Dimt)

Ad esempio, l’efficacia di contrastare i reati finanziari potrebbe essere notevolmente migliorata implementando modelli di apprendimento più accurati. Il risultato della performance dell’apprendimento profondo potrebbe finire per essere manipolatorio e/o confusivo. (State of Mind)

Sala Monumentale di Palazzo Chigi, Galleria Sordi, largo Chigi 19, Roma. Modera l’incontro Daniele Chieffi, direttore comunicazione e pr dipartimento per l’innovazione tecnologica e digitalizzazione della presidenza del consiglio dei Ministri. (Primaonline)

Si dice che lo studio del rapporto di mercato sull’intelligenza artificiale (AI) nel mercato dell’istruzione sia un’immensa analisi dell’industria mondiale che opera come guida intraprendente e risultati chiave che offre statistiche vitali sulle condizioni economiche globali e, inoltre, aiuta a identificare il decisioni relative alle imprese. (Calciolive)