Covid Fvg, oggi 38 contagi e 3 morti: bollettino 10 maggio

Adnkronos ECONOMIA

Nella tabella si fa riferimento ad altri 3 morti.

Da inizio pandemia nella Regione ci sono stati 3.744 decessi

Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 1.435 tamponi molecolari e 374 i test rapidi antigenici.

Sono 38 i nuovi contagi da Coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 10 maggio.

I ricoveri nelle terapie intensive sono stati 22, mentre si riducono quelli negli altri reparti che risultano essere 147. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il saldo degli ingressi del giorno è di 100 Sono 102 in meno nel giro di 24 ore i pazienti colpiti dal Covid-19 in terapia intensiva, con 2.056 posti occupati. (LaPresse)

Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate. Quanto invece ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di Asufc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa. (Telefriuli)

Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l'organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà. "La nostra Regione ha addirittura chiesto una fornitura maggiore di vaccini. (Telefriuli)

Sono 251 le vittime in 24 ore, 6.946 i contagi. Sono 6.946 i contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia. Sono -102 i posti occupati in terapia intensiva, -490 i posti occupati nei ricoveri ordinari (LaPresse)

Quanto, invece, ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di AsuFc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa I tamponi di fine quarantena del 24 aprile hanno dato esito a un'altra positività, con evidenza di negativizzazione il 5 maggio. (Il Friuli)

In Friuli Venezia Giulia è stata rilevata la presenza di varianti sudafricana e colombiana del Coronavirus. A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Adnkronos)