Covid in Fvg: 38 positivi, tre decessi e un posto in più occupato in terapia intensiva

UdineToday ECONOMIA

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina si registra la positività di un medico

I totalmente guariti sono 90.439, i clinicamente guariti 5.555, mentre le persone in isolamento scendono a 6.216.

Sono inoltre 374 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 9 casi (2,41%).

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.435 tamponi molecolari sono stati rilevati 29 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,02%. (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 251 le vittime in 24 ore, 6.946 i contagi. Sono 6.946 i contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della salute odierno. (LaPresse)

Bordin ricorda come "la vaccinazione non sia obbligatoria, ma facoltativa e quindi le somministrazioni dipendono anche dalla propensione e dalla disponibilità delle persone in tale senso. Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l'organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà. (Telefriuli)

Le vaccinazioni comprendenti anche le altre categorie raggiungono invece quota 36.283. Sono 1.000 le prenotazioni per il 15 maggio e 808 per il 16 (Telefriuli)

I tamponi di fine quarantena del 24 aprile hanno dato esito a un'altra positività, con evidenza di negativizzazione il 5 maggio. In Friuli Venezia Giulia è stata rilevata la presenza di varianti sudafricana e colombiana del Coronavirus. (Il Friuli)

Sono 102 in meno nel giro di 24 ore i pazienti colpiti dal Covid-19 in terapia intensiva, con 2.056 posti occupati. (LaPresse) – Continuano a calare in Italia i ricoverati fra i positivi al Covid-19 in Italia. (LaPresse)

Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate. La variante sembra avere una trasmissibilità importante e le persone positive, rilevate nell'area udinese, sono state prese in carico dal Dipartimento di prevenzione per tutte le misure conseguenti (Telefriuli)