Montemurlo, risucchiata dalla macchina a 22 anni: «Una morte come quelle del 1950»

Corriere Fiorentino INTERNO

La salma della giovane invece è stata trasferita all’obitorio di Pistoia per l’autopsia disposta dal sostituto procuratore di Prato Carolina Dini.

A rinforzare lo sconcerto delle istituzioni per l’accaduto è il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo: «Il diritto alla salute e alla sicurezza nel lavoro non può essere negoziabile.

shadow. Una ragazza di 22 anni, Luana D’Orazio, è morta in un incidente sul lavoro poco prima delle 10 di ieri all’interno della ditta «Orditura Luana», azienda tessile della zona industriale Montemurlo (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono tanti gli interrogativi che in queste ore si susseguono proprio sul macchinario che ha ucciso Luana D’Orazio. Il subbio che arriva in tessitura è enorme, può arrivare a pesare anche più di 400 chili. (La Nazione)

Morte Luana, non c'era la protezione 'rimozione dolosa' (Di giovedì 6 maggio 2021) Non solo l'omicidio colposo ma pure il reato di "rimozione dolosa", ex articolo 437 del codice penale, della saracinesca protettiva dell'orditoio in cui è stata trascinata Luana D'Orazio, morta a 22 . (Zazoom Blog)

Si chiama Alberto Orlandi il fidanzato di Luana D’Orazio, la giovane operaia morta in provincia di Prato nel pomeriggio di lunedì 3 maggio Luana D’Orazio, la storia della giovane operaia morta sul lavoro: cos’è successo. (L'Occhio)

Sul posto anche gli ispettori dell’Asl, che dovranno ricostruire la dinamica della tragedia e accertare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’azienda, i carabinieri e il sindaco di Montemurlo Simone Calamai. (Gazzetta di Firenze)

Stamattina, a @OmnibusLa7, parlando della tragedi… - zazoomblog : Morte di Luana: lorditoio e i suoi pericoli. Ha cilindri da 400 chili (Di giovedì 6 maggio 2021) I telai battono, gli orditoi girano. (Zazoom Blog)

Il subbio che arriva in tessitura è enorme, può arrivare a pesare anche più di 400 chili Sono tanti gli interrogativi che in queste ore si susseguono proprio sul macchinario che ha ucciso Luana D’Orazio. (LA NAZIONE)