Immatricolazioni auto: +23% a maggio, 4 su 10 elettrificate

SicurAUTO.it ECONOMIA

Il mercato auto in Italia continua a crescere, nonostante le incertezze legate all’ipotesi di un ban per le auto ICE non alimentate ad e-fuel. Secondo i dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed elaborati da ANFIA, a maggio 2023 si sono registrate 149.411 immatricolazioni, con un aumento del +23,1% rispetto alle 121.349 unità registrate nello stesso mese dell’anno precedente. (SicurAUTO.it)

Su altri giornali

Prosegue il periodo positivo per il mercato dell’auto che ha chiuso il mese di maggio con una crescita rispetto allo stesso mese dell’anno precedente del 23,1%. Se analizziamo i primi cinque mesi dell’anno la crescita è del 26,1%, numeri che, proseguendo così, permetterebbero al settore di superare il milione e mezzo di vetture vendute quest’anno . (Auto.it)

Dopo l’ottima apertura di anno (+37,7% nel mese di gennaio), il mercato di moto, scooter e ciclomotori nuovi in Italia continua la propria crescita, con il mese di maggio 2023 che mette a segno un incremento delle immatricolazioni complessivo dell 11,8% sullo stesso mese del 2022. (Motociclismo.it)

Sono arrivati i numeri ufficiale delle vendite di auto in Italia a maggio 2023: una classifica con qualche sorpresa Il trend era già chiaro nei mesi scorsi e lo confermano gli ultimi numeri. Il 2023 sarà l’anno del rilancio in grande stile per il mercato dell’auto in Italia, non ci sono più dubbi. (Alla Guida)

Al netto di alti e bassi fisiologici per ogni settore, il mondo automobilistico continua a far registrare frequenti balzi nel suo insieme. Analizzando questo mese e mettendolo a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno, l’innalzamento delle immatricolazioni è evidente. (QuiFinanza)

Comodità e spaziosità o piccole dimensioni? Ecco cos'hanno scelto gli italiani a maggio 2023. (Auto.it)

Secondo i dati diffusi da ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, nel mese di maggio le immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori hanno registrato un incremento del +11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (SicurMOTO.it)