Tutti al mare, a distanza: sabato riaprono i lidi siciliani. “E sarà dura fare affari”

La Repubblica INTERNO

Tutti al mare, a distanza: sabato riaprono i lidi siciliani.

“E sarà dura fare affari” di CLAUDIA BRUNETTO e CLAUDIO REALE. Nei tremila stabilimenti balneari siciliani c'è tanto fermento.

Arrivano gli "steward di spiaggia", che informeranno i bagnanti sulle regole da seguire

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Così in molti hanno già deciso di tener chiuso e altrettanti inaugureranno le loro spiagge a mezzo servizio. Altro giro, altra falsa partenza, stavolta in anticipo, per gli stabilimenti balneari. (Corriere Fiorentino)

Tocca ora ai Comuni del litorale varare entro questa settimana, e di concerto con le Capitanerie di Porto, le necessarie ordinanze comunali che fissano la data a partire dalla quale le spiagge saranno aperte alla balneazione nel loro territorio. (latinaoggi.eu)

– spiega Ferrara – La linea guida per la redazione di questo Piano è stata: consentire il libero accesso ai cittadini, garantendo la sicurezza sia sull’arenile sia fuori dalle spiagge. La app – non scaricabile quindi – servirà per evitare sia assembramenti ai varchi di accesso sia spostamenti sul litorale quando non c’è disponibilità di posti. (Il Riformista)

Livorno, 30 aprile 2021 - Gli stabilimenti balneari di Livorno potranno cominciare ad aprire i battenti fra il 22 maggio e il 2 giugno. Fanno eccezione ​i bagni Rex che sono legati all'hotel e quindi apriranno presumibilmente il 15 maggio. (IL TELEGRAFO Livorno)

Riccione: «Regole in vigore fino al 3 novembre» A Riccione per il weekend del’1 maggio saranno aperti gran parte degli stabilimenti balneari: «108 pubblici esercizi di cui 31 solo con autorizzazione di bar e il restante ristoranti» Il riferimento è alle superfici che gli ombrelloni dovranno occupare analoghe allo scorso anno e quindi più grandi rispetto al resto dei litorali della Regione dove gli ombrelloni dovranno occupare i 12 metri quadri (10, 5 nelle spiagge soggette a erosione). (Corriere della Sera)

Versilia, 29 aprile 2021 - L’anno scorso la proverbiale nuvola di Fantozzi arrivò in maniera beffarda e maligna con la fine del lockdown. Numeri simili vengono snocciolati dal presidente dei balneari di Lido di Camaiore Marco Daddio . (LA NAZIONE)