Quando riaprono le spiagge a Roma e nel Lazio: le regole da seguire per andare al mare

Fanpage.it INTERNO

Regole nelle spiagge libere:. • Distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone;. • Distanza tra gli ombrelloni come nel caso degli stabilimenti;. • Interventi di pulizia e disinfezione dei servizi eventualmente presenti

Le regole in spiaggia sono quelle dell'estate passata.

I gestori di stabilimenti balneari prima di aprire alla clientela dovranno mettere in atto le misure richieste per garantire la sicurezza in spiaggia, mentre ai bagnanti spetta il compito di rispettarle. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se la Regione ha dato il suo benestare a far partire la stagione balneare sabato 1° maggio il Campidoglio ha scelto di posticipare questa data: il mare di Roma “aprirà” dal 15 maggio. – spiega Ferrara – La linea guida per la redazione di questo Piano è stata: consentire il libero accesso ai cittadini, garantendo la sicurezza sia sull’arenile sia fuori dalle spiagge. (Il Riformista)

Riccione: «Regole in vigore fino al 3 novembre» A Riccione per il weekend del’1 maggio saranno aperti gran parte degli stabilimenti balneari: «108 pubblici esercizi di cui 31 solo con autorizzazione di bar e il restante ristoranti» Il riferimento è alle superfici che gli ombrelloni dovranno occupare analoghe allo scorso anno e quindi più grandi rispetto al resto dei litorali della Regione dove gli ombrelloni dovranno occupare i 12 metri quadri (10, 5 nelle spiagge soggette a erosione). (Corriere della Sera)

La sindaca rappresentava l’Anci, come delegata al settore dell’associazione toscana, nella riunione di mercoledì. Per non parlare di quelli che come me hanno anche ristoranti: bisogna ordinare il pesce, occuparsi dei frigoriferi (Corriere Fiorentino)

Mi aspetto che un’altra ventina di stabilimenti apra nel weekend dell’8 maggio e quelli rimanenti tra il 15 e fine mese" La maggior parte invece aveva programmato la propria attività in base alle vecchia data del 15 maggio e questo mi porta a pensare che il grosso aprirà nel weekend dell’8-9 maggio e in maniera definitiva il 15. (LA NAZIONE)

Comunque, grazie all'impegno di tutti, siamo all'ultima curva." Un nuovo incontro tra la Regione e i Comuni litoranei è previsto per domani sera. (latinaoggi.eu)

Tutti i proprietari degli stabilimenti balneari si sono resi disponibili ad applicare le misure anti-Covid già predisposte l'anno scorso Livorno, 30 aprile 2021 - Gli stabilimenti balneari di Livorno potranno cominciare ad aprire i battenti fra il 22 maggio e il 2 giugno. (IL TELEGRAFO Livorno)