Elezioni regionali, Nello Musumeci ritira la candidatura: «Torno a fare il militante»

Normanno.com INTERNO

Torno a fare il militante».

Dopo settimane di tira e molla, botta e risposta al vetriolo, in particolare con il coordinatore di Forza Italia e presidente dell’ARS, Gianfranco Micciché, il presidente della Regione Siciliana chiude la partita e annuncia che «torno a fare il militante».

Adesso, il centrodestra dovrà individuare ufficialmente un candidato alla presidenza della Regione Siciliana che unisca l’intera coalizione (a meno di una rottura, al momento improbabile, con Fratelli d’Italia)

Poche parole, un messaggio breve, di poche righe, sui social: così il presidente uscente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, comunica la sua rinuncia alla ricandidatura. (Normanno.com)

Su altri giornali

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. (Giornale di Sicilia)

E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa La rivolta dei ‘musumeciani’. E ci sono i ‘musumeciani’, appunto, in rivolta. (Livesicilia.it)

Lo scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. (RagusaOggi)

Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa sulla candidatura per la rpesidenza della Regione Sicilia e lanciano Stefania Prestigiacomo. Su tutte le furie Fratelli d'Italia. (Italia Oggi)

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on “Avanza con forza la candidatura dell’onorevole Stefania Prestigiacomo come candidata presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 25 settembre. (Tp24)