Elezioni Sicilia 2022, Musumeci al centrodestra: "Cercatevi un candidato" - Politica

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Resta da capire l'atteggiamento di Fratelli d'Italia dopo il passo indietro di Musumeci

Quando mancano appena 4 giorni per depositare i simboli per le elezioni del 25 settembre, in Sicilia le due maggiori coalizioni devono ancora sciogliere i nodi fondamentali.

Dopo le dimissioni dello scorso 4 agosto, Nello Musumeci si chiama fuori dalle prossime regionali siciliane.

Palermo, 10 agosto 2022 - Nello Musumeci si sfila dalle prossime elezioni regionali in Sicilia . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. Lo scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre (RagusaOggi)

Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. Una cosa però non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd», ha scritto la leader di FdI. (La Sicilia)

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. (Tp24)

Avanza Prestigiacomo, Musumeci saluta. La giornata si è movimentata, inizialmente, con l’annuncio della convergenza di Forza Italia e Lega sul nome della forzista Stefania Prestigiacomo. La rivolta dei ‘musumeciani’. (Livesicilia.it)

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. (Giornale di Sicilia)