Il coronavirus e i nuovi dati sui contagi all'aperto: stiamo sbagliando tutto?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

Da qui la domanda: ha senso sconsigliare (o impedire) alla persone di frequentare parchi, spiagge e altri luoghi all'aperto?

Quanto incide la trasmissione del virus all’aperto nell’andamento dei contagi?

Gli studiosi hanno passato in rassegna diverse ricerche condotte sui luoghi di contagio dall’inizio della pandemia ad agosto 2020.

Tra queste c’è uno studio giapponese in cui viene evidenziato che le probabilità di transmissione del virus in un ambiente chiuso sono 18,7 volte superiori rispetto ad un luogo all'aperto. (Today.it)

Su altri media

Colori regioni dopo Pasqua: ecco chi può diventare arancione il 13 aprile. Covid, vaccini e varianti: cosa sappiamo. Per quanto riguarda invece i viaggi all'estero la quarantena di 5 giorni è stata prorogata fino al 30 aprile. (Quotidiano.net)

Covid: le ultime notizie. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. Colori regioni dal 6 aprile: quando cambiano Come da procedura, in ospedale al signor Gatto è stato effettuato il tampone per verificare la positività al virus (il Resto del Carlino)

Nell'intera Italia 10.680 i nuovi positivi e 296 morti, in calo rispetto alle 326 vittime di ieri Dato riferito a 6.299 tamponi, con un rapporto tra positivi e test al 23,7%. (San Marino Rtv)

Questo il Bollettino di oggi, 6 Aprile. Pubblicità. x. Coronavirus Italia: la situazione aggiornata relativa a morti, nuovi contagiati e guariti. (AssoCareNews.it)

Si tratta di Giuseppino Dal Porto 84enne di Capannori, e di Lorenzo Malanga (nella foto in basso) 72enne di Altopascio. Il giorno di Pasqua al San Luca i pazienti Covid erano 108 in tutto, con lo stesso numero in Terapia intensiva (LA NAZIONE)

Sono 10.680 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti dal ministero della Salute. Di conseguenza, aumentano anche i posti occupati nei reparti Covid di tutto il Paese. (Il Fatto Quotidiano)