Il coronavirus e i nuovi dati sui contagi all'aperto: stiamo sbagliando tutto?

Il coronavirus e i nuovi dati sui contagi all'aperto: stiamo sbagliando tutto?
Today.it SALUTE

Da qui la domanda: ha senso sconsigliare (o impedire) alla persone di frequentare parchi, spiagge e altri luoghi all'aperto?

Quanto incide la trasmissione del virus all’aperto nell’andamento dei contagi?

Gli studiosi hanno passato in rassegna diverse ricerche condotte sui luoghi di contagio dall’inizio della pandemia ad agosto 2020.

Tra queste c’è uno studio giapponese in cui viene evidenziato che le probabilità di transmissione del virus in un ambiente chiuso sono 18,7 volte superiori rispetto ad un luogo all'aperto. (Today.it)

Su altri media

Loading. Un trend in controtendenza rispetto a quello generale: se nel 2014 il 63,8% degli intervistati a livello globale voleva lavorare all’estero; nel 2018 la quota era scesa al 57,1% e nel 2020 al 50,4 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Questo il Bollettino di oggi, 6 Aprile. Pubblicità. x. Coronavirus Italia: la situazione aggiornata relativa a morti, nuovi contagiati e guariti. (AssoCareNews.it)

Il giorno di Pasqua al San Luca i pazienti Covid erano 108 in tutto, con lo stesso numero in Terapia intensiva Si registrano altre due vittime per il Coronavirus in Lucchesia. (LA NAZIONE)

Covid Italia oggi, bollettino regioni: dati, contagi e tabella 6 aprile

Covid: le ultime notizie. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. Colori regioni dal 6 aprile: quando cambiano Dopo pochi giorni anche Ettore è risultato positivo ed è stato trasferito nel reparto Covid. (il Resto del Carlino)

Dato riferito a 6.299 tamponi, con un rapporto tra positivi e test al 23,7%. Nell'intera Italia 10.680 i nuovi positivi e 296 morti, in calo rispetto alle 326 vittime di ieri (San Marino Rtv)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 685 su 8.753 test di cui 6.805 tamponi molecolari e 1.948 test rapidi. Ecco i dati:. TOSCANA. Sono 685 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino anticipato dal governatore Eugenio Giani. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr