Europee, De Luca all'inaugurazione della campagna elettorale segretario Psi Maraio

Europee, De Luca all'inaugurazione della campagna elettorale segretario Psi Maraio
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha scelto di partecipare ieri ad un convegno sull’Autonomia differenziata, che è stato soprattutto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il battesimo della campagna elettorale di Enzo Maraio, segretario nazionale dei socialisti ed ex assessore delle sue giunte a Salerno. Ma ora è capolista al Sud nella formazione politica con Renzi e la Bonino. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Ma ora è capolista al Sud nella formazione politica con Renzi e la Bonino. Ieri però il governatore De Luca sceglie di partecipare ad un convegno sull’Autonomia differenziata che è soprattutto il battesimo della campagna elettorale di Enzo Maraio, segretario nazionale dei socialisti ed ex assessore delle sue giunte a Salerno (ilmattino.it)

"Continueremo a batterci nelle piazze per opporci a un disegno di legge sull'autonomia differenziata che non ci piace e divide ancora di più l'Italia" . Queste le parole di Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento europeo, intervenuta a Napoli presso la Sala della Città Metropolitana di Santa Maria La Nova insieme ad Antonio Marciano, componente della Direzione Metropolitana dei Dem partenopei, nel corso dell'iniziativa "Il Sud tra calo demografico e autonomia differenziata". (Il Sole 24 ORE)

“In queste ore il Governo sta varando una pioggia di provvedimenti-bonus che saranno esigibili solo dopo il voto alle Europee. Forse. E senza avere le coperture necessarie. Una serie di spot elettorali che evidentemente sono utili per coprire l’infamia di questa riforma dell’autonomia differenziata, che spaccherà in due il paese e che non assicurerà i Lep creando una crepa tra noi e il nord del Paese”. (Avanti Online)

L'INCARICO DI SOTTOGOVERNO PER MARAIO IN REGIONE, IANNONE (FDI): "E UNA VERGOGNA"

Si è tenuta oggi presso il Complesso Monumentale Santa Maria la Nova, l’iniziativa promossa da Antonio Marciano, della Direzione Metropolitana del Partito Democratico, per un confronto sull'ultimo rapporto SVIMEZ che fotografa un preoccupante spopolamento del Sud e sul Disegno di Legge Calderoli che rischia non solo di aggravare questa tendenza ma di minare definitivamente il futuro del Sud e dunque del Paese. (Metropolisweb)

“In queste ore il Governo sta varando una pioggia di provvedimenti-bonus che saranno esigibili solo dopo il voto alle Europee. Forse. E senza avere le coperture necessarie. Una serie di spot elettorali che evidentemente sono utili per coprire l’infamia di questa riforma dell’autonomia differenziata, che spaccherà in due il paese e che non assicurerà i Lep creando una crepa tra noi e il nord del Paese”. (Salernonotizie.it)

E’ scandaloso che dopo la vicenda di Oddati si passi al Segretario Nazionale del Partito Socialista che entrerebbe in carica dopo la campagna elettorale delle Europee. “Siamo alla perdita di ogni freno inibitore. (Agenda Politica)