Elezioni Europee, De Luca «avverte» Schlein: sostegno a Maraio

Elezioni Europee, De Luca «avverte» Schlein: sostegno a Maraio
ilmattino.it INTERNO

Sinora non una parola sulle prossime Europee o un sostegno chiaro a un qualche candidato del Pd. Nulla. Ieri però il governatore De Luca sceglie di partecipare ad un convegno sull’Autonomia differenziata che è soprattutto il battesimo della campagna elettorale di Enzo Maraio, segretario nazionale dei socialisti ed ex assessore delle sue giunte a Salerno. Ma ora è capolista al Sud nella formazione politica con Renzi e la Bonino. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ scandaloso che dopo la vicenda di Oddati si passi al Segretario Nazionale del Partito Socialista che entrerebbe in carica dopo la campagna elettorale delle Europee. “Siamo alla perdita di ogni freno inibitore. (Agenda Politica)

Napoli, manifestazione Pd contro l'autonomia differenziata 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stampa (Salernonotizie.it)

Lotta all'autonomia differenziata: un confronto a Napoli

Ma ora è capolista al Sud nella formazione politica con Renzi e la Bonino. Stampa (Salernonotizie.it)

Il Governo ha varato provvedimenti-bonus senza avere coperture per coprire l’infamia dell’autonomia differenziata Maraio: Il governo Meloni considera il sud una palla al piede. La Lega vuole meno Europa (Avanti Online)

Si è tenuta oggi presso il Complesso Monumentale Santa Maria la Nova, l’iniziativa promossa da Antonio Marciano, della Direzione Metropolitana del Partito Democratico, per un confronto sull'ultimo rapporto SVIMEZ che fotografa un preoccupante spopolamento del Sud e sul Disegno di Legge Calderoli che rischia non solo di aggravare questa tendenza ma di minare definitivamente il futuro del Sud e dunque del Paese. (Metropolisweb)