Da Gaza missili contro Israele, almeno 200 morti. Decine gli ostaggi di Hamas. Mattarella “Attacco proditorio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost ESTERI

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – È di almeno 200 morti e oltre 1.500 feriti il bilancio dell’attacco di questa mattina dell’ala militare di Hamas a Gaza verso Israele, con lancio di razzi e missili e con deltaplani a motore che hanno bucato le difese altamente tecnologiche di Tel Aviv e sorpreso anche le previsioni dell’intelligence della stella di David. Hamas stesso ha rivendicato l’attacco. I missili hanno raggiunto anche Tel Aviv. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da ieri Israele è in guerra aperta con Hamas. Il «s… (La Stampa)

Intensi scontri a fuoco tra le forze israeliane e centinaia di combattenti di Hamas sono continuati per tutta la notte in almeno 22 località sul territorio di Israele e in almeno due casi hanno coinvolto uomini armati che tenevano ostaggi, ha confermato dall'esercito israeliano, Idf, citato dai media israeliani. (Tiscali Notizie)

Israele ha reagito con un attacco aereo massiccio su Gaza. Le ultime news sull’attacco della Palestina di domenica 8 ottobre, in diretta (Corriere della Sera)

Inferno in Medio Oriente dopo che nella mattina di sabato 7 ottobre Hamas ha sferrato un massiccio attacco missilistico su Israele. Il leader di Hamas Haniyeh parla di “campagna eroica a difesa della moschea di Al-Aqsa”. (Virgilio Notizie)

È stato il giorno della sorpresa, dello stupore anche se adesso nell'inizio della nuova impresa «Spade d'acciaio» combatte duramente per non subire mai più un simile sfregio. Il sud si è coperto di morti e feriti. (ilGiornale.it)

Non un giorno a caso: era il sabato ebraico e il giorno di Simchat Torah, «Gioia della Torah», una celebrazione che si svolge al termine della festività di Sukkot. Per gli israeliani un momento di raccoglimento, per i palestinesi la stessa ricorrenza della Guerra dello Yom Kippur del 1973. (ilGiornale.it)