Ponte, le risposte della società “Stretto di Messina”

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

La società “Stretto di Messina” risponde ad alcune delle «domande più frequenti», intorno alle vicende progettuali del Ponte sullo Stretto. E ciò avviene nel momento in cui i tecnici stanno lavorando alle richieste di integrazione che sono state formulate dalla Commissione Via-Vas del ministero dell’Ambiente. Non ci sono studi del vento? «Nel complesso per il progetto definitivo sono state eseguite prove in “Galleria del Vento” su 11 modelli di Ponte. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

I cantieri per il Ponte sullo Stretto avrebbero dovuto aprire in estate, secondo le dichiarazioni di qualche mese fa del ministro Salvini e dell'ad Pietro Ciucci. (Fanpage.it)

«Il progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina arriverà entro fine anno». Lo ha dichiarato l'amministratore delegato della Società Stretto di Messina Pietro Ciucci in un'intervista a Rai Radio1. (LaC news24)

“Guerra a cominciare dai toni. Al punto 23 si usa la parola criticità per definire quelle che invece il comitato scientifico aveva chiamato osservazioni da mettere in atto al progetto esecutivo. (StrettoWeb)

Le ultime obiezioni hanno fatto saltare fuori che il ponte sullo Stretto - almeno per come immaginato al momento - finirebbe per bloccare le grandi navi, con inevitabile catastrofe sociale per le due.. (Virgilio)

Prima però arriverà la valutazione di impatto ambientale – spiega Ciucci a Radio1 – e Stretto di Messina si prenderà più dei 30 giorni previsti per rispondere alle oltre 200 integrazioni richieste dal Ministero dell’Ambiente. (Iacchite)

ROMA – “Il progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina arriverà entro fine anno”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Società Stretto di Messina Pietro Ciucci in un’intervista a Rai Radio1. (Livesicilia.it)