Terremoto in Giappone, 2 milioni di case senza elettricità

Gazzetta di Parma ESTERI

Lo riferisce l'azienda elettrica nazionale.

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro.

- ROMA, 16 MAR - Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto.

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 60 chilometri di profondità al largo delle coste nordorientali del Paese.

Lo rende noto l'agenzia meteorologica giapponese

(Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha comunicato la Fire and Disaster Management Agency E’ il bilancio del potente terremoto di magnitudo 7,4 che ha colpito la costa di Fukushima, nel nord del Giappone. (LAPRESSE)

Scatta l'allarme tsunami https://t.co/2skTDsHFRc — Repubblica (@repubblica) March 16, 2022 Due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone, 700 mila solo a Tokyo #ANSA https://t. (Silenzi e Falsità)

Al momento, riferisce l’operatore Tokyo Electric Power (Tepco), non si registrano anomalie negli impianti di Fukushima Daiichi, in fase di smantellamento, e nella centrale nucleare di Tokai, localizzata nella prefettura di Ibaraki, a sud di Fukushima. (Giornale di Sicilia)

Le immagini girate all'interno di un'abitazione a Fukushima della violenta scossa di terremoto, registrata nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). (Repubblica TV)

Le immagini girate da un cittadino nella sua abitazione mostrano il momento della scossa (LaPresse)

Ai cittadini è stato anche raccomandato di stare lontani dalle coste sul versante orientale del Paese. Secondo la tv Nhk, onde alte 20 centimetri hanno raggiunto la costa in una zona limitata delle coste giapponesi. (Positanonews)