Chi va ai playoff Serie C 2024: calendario, tabellone dei gironi e regolamento

Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Alessio Morra Mantova, Cesena e Juve Stabia hanno conquistato la promozione in Serie B. Le squadre di Possanzini, Toscano e Pagliuca hanno vinto rispettivamente il Girone A, Girone B e Girone C. Resta a disposizione un ultimo posto, quello che verrà assegnato tramite i playoff, ai quali prenderanno parte 28 squadre che daranno vita a un mini torneo che durerà più di un mese e che il domenica 9 giugno decreterà l'ultima squadra promossa in B. (Fanpage.it)

Su altre testate

foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com Il Catania è riuscito a vincere contro il Benevento (che giunge così terzo, secondo l’Avellino), evitando i playout e volando ai playoff in virtù della vittoria della Coppa Italia Serie C, inserendosi già alla fase nazionale nella griglia. (Tutto Turris)

Con la disputa dell'ultima giornata si è chiusa la regular season di Serie C Girone C. Di seguito tutti i verdetti del campionato: PLAYOUT (TUTTO mercato WEB)

Stesso discorso anche per la terzultima classificata, che deve ricucire il margine dalla quartultima per sperare di avere un’occasione di salvezza. Da regolamento, la squadra penultima classificata al termine della regular season retrocederà direttamente in Serie D, qualora il distacco in classifica dalla squadra quintultima sia superiore a 8 punti. (SPORTFACE.IT)

Il Brest ha vinto nel pomeriggio con un rocambolesco risultato di 5-4 contro il Rennes. Martin Satriano, in prestito dall’Inter, è ancora protagonista in Ligue 1. (Inter-News)

Si conclude il campionato di Serie C. Dopo l’aritmetico primato della Juve Stabia e la retrocessione del Brindisi in Serie D, gli altri verdetti indicano che parteciperanno ai playoff Avellino, Benevento, Casertana, Taranto, Picerno, Audace Cerignola, Giugliano, Crotone, Latina, Catania. (Tutto Calcio Catania)

Ecco i risultati della trentottesima giornata. Brindisi – Turris 1-2 Nicolao, Nicolao, Petrucci (SportAvellino.it)