Terrorismo, Casellati: “Silenzi fanno più rumore delle bombe”

LaPresse INTERNO

In Senato la cerimonia in occasione del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi. “Tante sono le pagine ancora da ricostruire e i silenzi fanno spesso più rumore delle bombe.

Così la presidente del Sentato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, inaugurando al Senato la cerimonia in occasione del Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice

Per la verità e la trasparenza tante associazioni nate per dare voce ai familiari delle vittime del terrorismo hanno continuato a lottare accanto alla magistratura, accanto alle commissioni di inchiesta”. (LaPresse)

Su altre testate

Prima, l’omaggio ad Aldo Moro in via Caetani, dove 43 anni fa fu rinvenuto il suo corpo, il 9 maggio 1978. Il ricordo di Moro è stato associato da parte di molti a quello di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia su mandato del boss Badalamenti. (La Stampa)

Lo ha detto l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar parlando in videoconferenza con i giornalisti. “Quello che vediamo è un attacco indiscriminato contro cittadini innocenti” e “la responsabilità è di Hamas”, “se pensano che Israele rimarrà in silenzio si sbagliano”, ha aggiunto Eydar (LaPresse)

(LaPresse) – “La Turchia farà tutto ciò che è in suo potere per mobilitare il mondo intero, in particolare il mondo islamico, per fermare il terrorismo e l’occupazione israeliani”. Lo riporta l’agenzia turca Anadolu che cita la presidenza turca. (LaPresse)

Esattamente il contrario di quanto proclamava il terrorismo rosso, quando parlava di Resistenza tradita. Il tradimento della Resistenza sarebbe stato, invece, quello di far ripiombare l’Italia sotto una nuova dittatura, quale che ne fosse il segno”. (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel suo intervento alla Conferenza dei presidenti dei Parlamenti dell’Ue, che si svolge in videoconferenza (LaPresse) – “La Camera dei deputati sta predisponendo una piattaforma digitale per la presentazione delle petizioni, un diritto che la Costituzione riconosce a tutti, quindi anche ai minorenni non ancora titolari del diritto di voto. (LaPresse)

(LaPresse) – Un portavoce di Hamas afferma che il gruppo sta sospendendo i piani per un attacco su larga scala poiché Israele ha ritirato le sue forze dal complesso del Monte del Tempio (LaPresse)