Colonnine elettriche, la media italiana preoccupa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il problema legato alla carenza delle infrastrutture di ricarica per auto elettriche inizia a pesare nei conti della mobilità elettrica.

Un ostacolo che da sempre si frappone tra i produttori di auto elettriche e i potenziali clienti.

L’associazione punta il dito contro questa situazione, facendo un paragone con le stazioni di rifornimento per alimentazioni tradizionali.

Abbiamo una media europea di 4,9 e poi i mercati veri come l’Olanda che è a 48 punti di ricarica

Come per l’Europa, quindi, se il trend di installazione di nuove colonnine elettriche dovesse restare quello attuale, difficilmente si riuscirebbe a raggiungere l’obiettivo prefissato per i prossimi anni. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Advertisement - (HelpMeTech)

Il direttore generale dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentate Autoveicoli Esteri) ha fatto il punto sulle vendite di auto elettriche in Italia spiegando che il segmento è frenato dai pochi punti di ricarica installati nel nostro Paese. (News Mondo)

Il direttore generale dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentateveicoli Esteri) ha fatto il punto sulle vendite diin Italia spiegando che il segmento è frenato daidiinstallati nel nostro Paese. Leggi su newsmondo (Di sabato 17 aprile 2021), le vendite procedono con il freno a mano tirato: in Italia uno dei problemi è che cidi. (Zazoom Blog)

La produzione della Sion è un progetto che si è sviluppato ed è pronto per essere presentato in Europa, la prima vettura che sarà alimentata a pannelli solari oltre alla classica ricarica elettrica tradizionale. (QuattroMania)

Prima di incentivare l'acquisto di un'auto elettrica uno stato serio avrebbe i… - sardanews : Contributi alle imprese per attivare colonnine di ricarica delle auto elettriche - infoiteconomia : Auto elettriche, l’Italia è ‘in ritardo’: mancano le colonnine di ricarica - MarcoBorelli3 : No ci sono ma occupate da auto in sosta #colonnine Virgilio Motori: Auto elettriche, l’Italia è ‘in ritardo’: manc… - cristianovilla9 : Continuano i disservizi a TUTTE LE COLONNINE @EnelXItalia di Roma. (Zazoom Blog)

La vettura verrebbe offerta al Comune in comodato gratuito con tanto di assicurazione, bollo, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici invernali ed estivi. In cambio il Comune concederà allo sponsor la possibilità di pubblicizzare la propria attività attraverso scritte da apporre sull’auto. (La Gazzetta di Mantova)