Green pass, Giorgetti: “C’è l’ipotesi di estenderlo a tutti i lavoratori”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso INTERNO

Per il ministro dello Sviluppo economico è «un’esigenza per le aziende avere sicurezza per chi opera, ma l’obbligo vaccinale è l’ultima istanza». «Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione.

Credo, quindi, che si andrà verso un’estensione senza discriminare nessuno»: lo ha detto all’Ansa il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al termine dell’incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

Green Pass agli statali, il governo decide. "Come ovunque ci sono quelli che la pensano in un modo e chi in un altro. (la Repubblica)

Il titolare dello Sviluppo economico ha incontrato ad Assisi gli imprenditori della regione. Tante le questioni sul tavolo, dalla tabacchicoltura al potenziamento del turismo, settore che ha retto anche se con qualche umbra, dall'agricoltura alla sburocratizzazione dell'amministrazione pubblica. (PerugiaToday)

Un po’ è un gioco delle parti, che alla fine consente alla Lega di coprire fasce diverse e anche distanti di elettorato È vero, Giancarlo Giorgetti anche nell’ultima segreteria della Lega ha voluto che uscisse questa sua frase, «storicamente chi prova a dipingere due Leghe lo fa solo per attaccarci». (La Stampa)

Il ministro leghista: “Al governo per prendere decisioni, forse qualcuno scontento”. “Quando siamo entrati nel governo sapevamo di assumerci un peso, una responsabilità, in una situazione complicata, difficile. (LaPresse)

Stare al governo significa assumersi responsabilità, prendere decisioni: magari c'è qualcuno che non è contento, ma fa parte delle regole del gioco". (la Repubblica)

La presidente della Regione tratteggia il futuro prossimo: "Lo Stato continui a sostenerci". Anche attraverso interventi "politici" a sostegno della defiscalizzazione e con il sostegno da parte dello Stato che, dice ancora la presidente, non devono venire meno (PerugiaToday)