Nuova IRPEF: vantaggi per pensionati ma non per i giovani

Orizzonte Scuola ECONOMIA

La no tax area dovrebbe essere estesa a redditi fino a 8500 euro prevedendo, di fatto, uno sconto dell’IPERF lorda di 1955 euro l’anno.

Per i lavoratori autonomi, infine, il risparmio annuo va dai 52 euro l’anno per chi guadagna tra i 20 ed i 25mila euro l’anno fino ad un massimo di 692 euro per chi guadagna tra i 60 ed i 65 mila euro l’anno

Nuova IRPEF: vantaggi per pensionati ma non per i giovani Di. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Anzi, tra strette al Reddito di Cittadinanza e questa riforma, sembra che le fasce deboli non siano in cima alle priorità. Giovani penalizzati. In Italia i giovani mediamente guadagnano pochissimo. (iLoveTrading)

Con la riforma Irpef 2022 alle porte, si aprono spazi per le prime simulazioni, come quelle effettuate dal Sole 24 Ore. I calcoli effettuati sono molto utili a farci avere una idea di base su quali potranno essere gli effetti pratici della riforma Irpef, sulle tasche degli italiani. (Lavoro e Diritti)

Fino a 409 euro netti in più all’anno per i redditi tra 17 e 38mila euro. Sulle retribuzioni superiori a 38mila e fino a 50mila euro, per le quali interviene la sola rimodulazione delle aliquote Irpef, lo stipendio netto aumenterà fino a 944 euro l’anno (LavoroLazio.com)

Quando si arriva a 31mila euro annui di reddito, il vantaggio fiscale scende a 133,74 euro, ed è interamente dovuto allo sconto contributivo. Con lo sconto contributivo dello 0,8% per la quota a carico dei lavoratori, inoltre, l'esecutivo andrà ulterirmente ad intervenire sulla riduzione del cuneo. (ilGiornale.it)

4 ' di lettura. Partite Iva, tagli Irpef: lo sconto oscilla tra 62 e 810 euro. Anche in termini percentuali la curva ha la stessa traiettorie:. (The Wam.net)

Chi ci guadagna e chi ci rimette con la riforma Irpef 2022 e con i nuovi scaglioni. Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr