Scontro tra il governo e la Corte dei conti sulle modifiche al Pnrr

Avvenire INTERNO

Fotogramma Il governo reagisce male alla bocciatura delle modifiche al Pnrr da parte della Corte dei Conti. L'irritazione è palpabile, sostengono fonti vicine a Palazzo Chigi, specie perché in passato rilievi così puntuali e meticolosi non avrebbero mai colpito un provvedimento dell'esecutivo. in ogni caso l'esecutivo sta preparando una replica che dovrebbe arrivare già nelle prossime ore. ​I rilievi della Corte I rilievi dei magistrati contabili arrivati ieri si concentrano soprattutto sulla Sanità e sulla rimodulazione dei fondi relativi, con gli investimenti destinati al programma “Verso un ospedale sicuro e sostenibile” che vengono spostati dal Pnc al Fondo ex art. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/03/2024 Si richiede: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il vicepresidente della Commissione Sanità e segretario regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, ha preso posizione riguardo al silenzio del presidente Alberto Cirio e dell’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi in merito alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. “C’è preoccupazione per i contenuti del decreto legge 19/2024 che sottrae alle Regioni risorse preziose destinate a investimenti strategici in ambito sanitario”. (ravennanotizie.it)

Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Italia Oggi)

"A rischio a Reggio Emilia oltre 8 milioni per il miglioramento sismico al Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti” e oltre 3 milioni di euro l’analogo intervento all’ospedale di Guastalla". Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna (Redacon)