La mappa delle proteste no-vax in Europa

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Se la misura entrasse in vigore, gli analisti hanno gia' previsto pesanti proteste.

'Europa, di nuovo epicentro mondiale della pandemia, torna a introdurre restrizioni - come il green pass o lockdown mirati - per evitare una nuova esplosione dei contagi.

In piazza, i manifestanti sventolavano la bandiera nazionale e gridavano slogan come "no alla vaccinazione", "ne abbiamo abbastana", "Abbasso la dittatura fascista". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In alcuni paesi la situazione è già drammatica, con posti in ospedale quasi esauriti e servizi sanitari sotto forte pressione. A oltre un anno e mezzo dalla prima ondata, la luce in fondo al tunnel sembra ancora molto lontana (ISPI)

Dall'inizio della pandemia, l'Australia ha registrato oltre 195.000 casi e 1.933 morti Covid su una popolazione di oltre 25 milioni di residenti In Australia vige la par condicio Covid. (euronews Italiano)

Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. Sabato no-vax e contro il nuovo lockdown a Vienna: alla manifestazione hanno partecipato oltre trentamila persone. (Sputnik Italia)

Per l’Austria è il quarto confinamento generale, durerà per 20 giorni e sarà seguito da uno stop solo per le persone non vaccinate. (askanews) – Diverse migliaia di manifestanti si sono radunati nel centro di Vienna per protestare contro le nuove dure misure contro la pandemia in Austria. (askanews)

Due standard con le minoranze: chi rifiuta le dosi va segregato, i «nomadi» occupanti abusivi di case sono accolti in Vaticano per una partita calcio e il conforto di Francesco.Da giorni l'intero sistema mediatico-politico italiano è in fibrillazione, e si balocca con l'idea di escogitare nuove form (La Verità)

Ma le manifestazioni hanno punteggiato il sabato di molte città, da Zurigo e Losanna all'Olanda, tornata in piazza dopo la notte di violenze a Rotterdam, fino ai Balcani, dove il tasso di immunizzati con due dosi non raggiunge il 50%. (tvsvizzera.it)