La mappa delle proteste no-vax in Europa

La mappa delle proteste no-vax in Europa
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Se la misura entrasse in vigore, gli analisti hanno gia' previsto pesanti proteste.

'Europa, di nuovo epicentro mondiale della pandemia, torna a introdurre restrizioni - come il green pass o lockdown mirati - per evitare una nuova esplosione dei contagi.

In piazza, i manifestanti sventolavano la bandiera nazionale e gridavano slogan come "no alla vaccinazione", "ne abbiamo abbastana", "Abbasso la dittatura fascista". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A Belfast, centinaia di manifestanti contro l'introduzione della certificazione Covid in Irlanda del Nord hanno bloccato il traffico del centro Dopo "l'orgia di violenza" a Rotterdam, anche l'Olanda è tornata in piazza, con manifestazioni nel centro di Amsterdam, tra imponenti misure di sicurezza, e a Breda. (tvsvizzera.it)

Una decina i fermati per comportamenti "aggressivi" e violazione delle norme anti-contagio, tra mascherine quasi inesistenti nonostante l'obbligo negli eventi di massa. Secondo le autorità, in piazza si sono radunate 35mila persone. (Ticinonline)

Dopo la decisione dell’Austria di imporre l’obbligo vaccinale a tutta la popolazione, Vienna si è riempita di No vax e No lockdown. (Open)

Covid, proteste a Vienna contro la stretta anti-Covid in Austria

https://it.sputniknews.com/20211120/vienna-anche-le-bandiere-italiane-nel-corteo-contro-il-nuovo-lockdown-e-lobbligo-vaccinale-13840696.html. Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. (Sputnik Italia)

Nel cuore della manifestazione di protesta sono apparse anche bandiere italiane, e uno striscione: 'Noi siamo il popolo italiano', uno slogan già usato dai no vax nelle proteste nel nostro Paese. La tensione è alta e ci sono stati tafferugli con le forze dell'ordine, e diversi arresti. (Quotidiano.net)

Per l’Austria è il quarto confinamento generale, durerà per 20 giorni e sarà seguito da uno stop solo per le persone non vaccinate. (askanews) – Diverse migliaia di manifestanti si sono radunati nel centro di Vienna per protestare contro le nuove dure misure contro la pandemia in Austria. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr