No, la satira non può tutto

Avvenire.it INTERNO

Triste è quel Paese dove ridere è vietato, anzi, pericoloso. Tristissimo quello dove raccontare una barzelletta o peggio fare della satira può costare perfino la vita. Ne sanno qualcosa i cittadini e, soprattutto, gli intellettuali delle innumerevoli ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano (askanews) - Non si è fatta attendere la risposta alle polemiche suscitate in Italia dalla controversa vignetta del settimanale satirico francese Charlie Hebdo sul terremoto in centro Italia in cui, seguendo l'assioma "italiani = mangia ... (askanews)

L'Italia reagisce così alla macabra stoccata satirica del giornale già preso di mira dai terroristi islamici. La pubblicazione di una vignetta cinica sul terremoto ha zittito in un attimo buona parte del ... (il Giornale)

Il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha risposto alle polemiche degli italiani e all'ambasciata francese a Roma, che si è dissociata dalla vignetta che ha suscitato tante polemiche e offeso molti cittadini, pubblicandone un'altra di ... (TPI)

Roma – “Ricordo una battuta di un grandissimo uomo di teatro il quale diceva: "Prima regola: nella satira non ci sono regole". Questo ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

di FRANCESCA DE BENEDETTI. L'intervista. (Quotidiano.net)

Sugo simbolo di Amatrice. di Davide Gangale. (Lettera43)