Conte si batte il petto

L'HuffPost INTERNO

E che il premier si sia anche reso fautore di una soluzione che potesse prevedere una riapertura in sicurezza delle funzioni religiose.

La si metterà in piedi dal 18, perché come facciamo a spiegare che il 18 riaprono i musei mentre non possono riaprire le chiese?”.

Un Governo nato con la benedizione di ampissimi settori della Chiesa che viene scomunicato con un duro comunicato dei vescovi italiani. (L'HuffPost)

Su altre testate

Non sarà però ancora possibile spostarsi in altre regioni, tranne che per motivi urgenti di salute o di lavoro. Allentando ilma senza perdere di vista la curva epidemiologica, con continue verifiche e possibili nuove restrizioni, se si supererà il livello di guardia. (Leggo.it)

“Ma scuole chiuse”. 18 MAGGIO – NEGOZI, FINE SERRATA. Il principale “sblocco” delle attività produttive è previsto per il 4 maggio. (La Provincia Pavese)

Via libera, dunque, agli amanti dell'arte: dal 18 maggio si riapriranno le porte di musei, luoghi culturali e mostre. Con il disco verde alla vendita al dettaglio, via libera anche alle mostre, ai musei, alle società sportive e allo sport di squadra. (La Stampa)

Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà. Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto. (San Marino Rtv)

Secondo l'Unione consumatori sammarinesi "è giunta l'ora di attuare la prossima fase", con una riapertura graduale delle attività in linea con le precauzioni. Prima del 4 maggio, prosegue la nota, "bisogna aver già strutturato un percorso sugli scaglioni di riapertura". (San Marino Rtv)

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus Fase 2 | I fidanzati potranno vedersi? Scopriamo data dopo data, a partire da oggi, lunedì 27 aprile, le varie scadenze prospettate dal premier Conte per le riaperture della Fase 2. (CheDonna.it)