Coronavirus: nuova autocertificazione e calendario delle riaperture del 27 aprile al 28 maggio

Notizieora.it INTERNO

Per emergenza coronavirus alcune attività sono da definire. Alcune attività sono ancora da definire: Cinema; Teatri; Discoteche; Concerti.

La fase 2: la ripresa non per tutti. La fase 2 non è per tutti e soprattutto non si è liberi.

Nuova autocertificazione. Ci sarà una nuova autocertificazione, la quarta da quando è iniziata la pandemia da coronavirus.

Analizziamo cosa ha prospettato il premier in riferimento all’autocertificazione e il calendario delle riaperture secondo protocolli di sicurezza specifici. (Notizieora.it)

La notizia riportata su altre testate

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus Fase 2 | I fidanzati potranno vedersi? Che cosa prevede nei fatti questa famigerata Fase 2? (CheDonna.it)

Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. Nei giorni che separano da quella data le imprese dovranno impegnarsi a preparare gli ambienti di lavoro per consentire il rispetto del protocollo di sicurezza. (PerugiaToday)

Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà. Sì anche ad attività sportiva e motoria, come anche all'accesso a parchi e giardini, singolarmente e a distanza, evitando in ogni modo assembramenti. (San Marino Rtv)

Alle imprese che potranno riaprire il 4 maggio sarà consentito da domani di preparare la ripartenza con “attività propedeutiche”. Con il disco verde alla vendita al dettaglio, via libera anche alle mostre, ai musei, alle società sportive e allo sport di squadra. (La Stampa)

“Ma scuole chiuse”. 18 MAGGIO – NEGOZI, FINE SERRATA. Alle imprese che potranno riaprire il 4 maggio sarà consentito da domani di preparare la ripartenza con “attività propedeutiche”. (La Provincia Pavese)

In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)