Coronavirus, in Liguria arriva il tampone rapido in farmacia: costerà al massimo 35 euro

Genova24.it INTERNO

Dalla prossima settimana sarà possibile anche in Liguria eseguire un tampone antigenico rapido per il coronavirus in farmacia e ricevere un’attestazione valida come “certificazione verde” per gli spostamenti tra regioni di colore diverso e per i viaggi internazionali.

“L’accordo prevede un prezzo calmierato con una cifra massima uguale per tutte le farmacie a seconda della tipologia di test – ha spiegato Giuseppe Castello, presidente di Federfarma Genova -. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di giovedì sono state effettuare 2.152 somministrazioni, tra seconde dosi, soggetti fragili e anziani. Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. (il Resto del Carlino)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono tre i nuovi casi positivi al Covid-19 nelle scuole della nostra provincia. (SanremoNews.it)

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Garganotv)

La discesa della curva dei nuovi contagi del territorio provinciale di Bari continua per la terza settimana di seguito. Molto male ancora una volta Ruvo, dove il tasso di positività su 100mila abitanti sale da 602 a 662,2. (Telebari)

Il dato regionale è pari a 78,26 contro 80,67 di una settimana fa mentre tra i comuni medio-grandi, Montefalco è l’unico sopra 200. Si registrano quattro nuovi casi tra gli operatori sanitari, tra i quali si contano 144 casi attivi, uno tra i medici convenzionati su 23 attualmente positivi (ilmessaggero.it)

Sono tutte attenzionate perché le mutazioni possono riguardare zone delle sequenze che ne possono aumentare la contagiosità. Dunque, quali sono le varianti del Covid che destano maggiore preoccupazione? (BolognaToday)