Covid Acqualagna: boom di contagi, scuole chiuse

il Resto del Carlino INTERNO

Sabato 1° Maggio sarà una giornata di occasioni di incontri: cercate di mantenere le distanze, indossate la mascherina, evitate assembramenti

Nei prossimi giorni verranno eseguiti i tamponi molecolari agli alunni delle classi in quarantena e questo potrebbe far emergere nuove positività".

"In questi giorni, nel nostro Comune- in forma il primo cittadino- stiamo assistendo ad un deciso aumento dei contagi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 119 le nuove guarigioni, numero che fa salire a 12.450 il totale dei guariti in Polesine dall’inizio della pandemia Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. (il Resto del Carlino)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. SI, ACCETTO Maggiori informazioni (Garganotv)

Il dato regionale è pari a 78,26 contro 80,67 di una settimana fa mentre tra i comuni medio-grandi, Montefalco è l’unico sopra 200. A confermare la viscosità con cui i casi settimanali stanno scendendo, un indice Rt risalito a 0,98 contro uno 0,90 nazionale. (ilmessaggero.it)

Sono tutte attenzionate perché le mutazioni possono riguardare zone delle sequenze che ne possono aumentare la contagiosità. Con la variante inglese è diminuita la media dei soggetti infetti ma anche dei soggetti malati (BolognaToday)

Nel periodo 19-25 aprile le nuove positività calano a quota 2.572, con un tasso settimanale per 100mila abitanti sceso a 209,1. Molto male ancora una volta Ruvo, dove il tasso di positività su 100mila abitanti sale da 602 a 662,2. (Telebari)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. (SanremoNews.it)