Centrafrica: è crisi a Bangui. Domani opposizione in piazza

Radio Vaticana ESTERI

Ancora alta la tensione in Centrafrica, dopo le violenze dei giorni scorsi nella capitale Bangui, con un bilancio di almeno 40 morti, un centinaio di feriti e oltre 20 mila sfollati. Grande preoccupazione è stata espressa anche dall'Assemblea generale ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

Ma in queste ore nuovi focolai di ... (L'Huffington Post)

Il Consiglio di sicurezza Onu esprime profonda preoccupazione per la recrudescenza delle violenze interreligiose a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, e ne chiede l'immediata cessazione. (In Terris)

Circa 500 detenuti sono scappati dalla prigione di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, approfittando dei peggiori disordini nella capitale da più di un anno. (Panorama)

Durante la giornata di ieri, 28 settembre, non hanno circolato autovetture, solo qualche rarissima moto. (Toscanaoggi.it)

Ha lasciato con urgenza l'Assemblea Generale dell'Onu la presidente di transizione della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba-Panza, per rientrare in patria a causa dell'aggravarsi degli scontri tra varie fazioni. (Radio Vaticana)

Bangui (Agenzia Fides) - Rimane tesa la situazione a Bangui, la capitale della Repubblica Centrafricana, teatro di gravi incidenti nei giorni scorsi. Fonti locali hanno inviato all'Agenzia Fides una ricostruzione degli ultimi avvenimenti. (Fides)