Operazione 'Gaming Machine', gli accordi tra clan e le parole dell'esercente sotto scacco: "Il bar ormai è vostro, io sto a fare il pupazzo"

BariToday INTERNO

Ho preferito tenerti nelle sale, i soldi che tu dovevi dare a me.

Ruggero, siccome Ruggero sta insieme a me, solamente a quattro parti, ha detto: Dario, questo è sclerotico".

"E questo Vincenzo Anemolo, perché vuole questi soldi?"

430mila euro, 430mila euro!

Dalle parole del titolare del bar, traspare la situazione di assoggettamento cui lo stesso sarebbe stato sottoposto:

(BariToday)

Su altri giornali

“Desidero esprimere il mio compiacimento e il mio plauso per l’ottimo lavoro svolto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e dal G.I.C.O nell’operazione portata a temine questa mattina”. (BariToday)

Il focus investigativo avviato sulla attività di noleggio degli apparecchi da intrattenimento da parte del D'Ambrogio ha consentito di acclarare come il contesto denunciato dal tabaccaio non rappresentasse affatto un caso isolato. (BariViva)

delle Fiamme Gialle nel settore dei giochi, con particolare riferimento all’installazione e alla gestione degli apparecchi da intrattenimento negli esercizi commerciali e nelle sale da gioco del capoluogo pugliese. (StatoQuotidiano.it)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. Di fatto l’uso della forza e l’intimidazione psicologica, tra usura ed estorsione, aveva smantellato la concorrenza delle altre imprese di settore. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

36 persone, alcune delle quali appartenenti ai clan storici della criminalità organizzata sul territorio (Anemolo, Strisciuglio e Capriati, quest'ultimo attivo con propri referenti anche a Bisceglie), sono destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari e in esecuzione, fin dalle prime luci dell'alba di giovedì 9 gennaio, dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo pugliese e dello Scico, il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma. (BisceglieViva)

Questo sito utilizza cookie tecnici e profilativi, sia propri che di terze parti, per migliorare le funzionalità e per inviarti pubblicità e contenuti in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. (Redazione Jamma)