Transizione verso l’auto elettrica: serve un Fondo per la rete distributiva di prodotti energetici

ClubAlfa.it ECONOMIA

Fatti salvi eventuali contributi a carico del bilancio della Stato, questo Fondo è alimentato da un “onere generale di sistema per la mobilità sostenibile”: un corrispettivo per l’uso della rete di distribuzione di prodotti energetici per autotrazione, cui assoggettare tutti i prodotti energetici destinati alla mobilità diversi da quelli decarbonizzati.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Transizione verso l’auto elettrica: il ruolo dei gestori di benzina. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La produzione della Sion è un progetto che si è sviluppato ed è pronto per essere presentato in Europa, la prima vettura che sarà alimentata a pannelli solari oltre alla classica ricarica elettrica tradizionale. (QuattroMania)

Le el… - BuddyMariella : @arrigoni_paolo Semplicemente non ci arriveremo , vendere 600k auto elettriche l'anno in italia in un mercato intor… - Auto elettriche, il mercato non decolla: il problema è che ci sono pochi punti di ricarica (Di sabato 17 aprile 2021) Auto elettriche, le vendite procedono con il freno a mano tirato: in Italia uno dei problemi è che ci sono pochi punti di ricarica. (Zazoom Blog)

- Advertisement - (HelpMeTech)

Si terrà venerdì 23 aprile alle ore 20.30 in videocollegamento la prossima seduta del Consiglio comunale. – Ordine del giorno di Mariele Benzi (Assi Sindaco) sull’accessibilità di documenti e informazioni tramite il sito web comunale. (NoiBrugherio)

Prima di incentivare l'acquisto di un'auto elettrica uno stato serio avrebbe i… - sardanews : Contributi alle imprese per attivare colonnine di ricarica delle auto elettriche - infoiteconomia : Auto elettriche, l’Italia è ‘in ritardo’: mancano le colonnine di ricarica - MarcoBorelli3 : No ci sono ma occupate da auto in sosta #colonnine Virgilio Motori: Auto elettriche, l’Italia è ‘in ritardo’: manc… - cristianovilla9 : Continuano i disservizi a TUTTE LE COLONNINE @EnelXItalia di Roma. (Zazoom Blog)

In cambio il Comune concederà allo sponsor la possibilità di pubblicizzare la propria attività attraverso scritte da apporre sull’auto. La vettura verrebbe offerta al Comune in comodato gratuito con tanto di assicurazione, bollo, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici invernali ed estivi. (La Gazzetta di Mantova)