Misura 4: pubblicato l'avviso pubblico per le richieste di sostegno all'affitto

LeccoToday ECONOMIA

Il Comune provvederà ad informare i richiedenti ed i proprietari circa l’esito della richiesta.

Le domande di richiesta di sostegno all'affitto potranno essere presentate tassativamente fino al 16 marzo 2020, su apposito modulo da ritirare presso lo sportello affitti sito al piano terra del palazzo comunale in piazza Diaz, 1.

Potranno beneficiare del contributo i nuclei familiari il cui canone abbia un incidenza pari ad almeno il 25% sul reddito imponibile e che possiedano i requisiti previsti dall'avviso pubblico disponibile a questo collegamento. (LeccoToday)

Ne parlano anche altre testate

Per un bilocale di 4 posti letto si registrano cifre di 2500 – 3000 € per l’intera stagione invernale. Per un appartamento di 4 posti letto si spendono da 3000-3500 € a stagione. (Lignius.it)

Termine ultimo per l’invio delle domande, che saranno accolte da mercoledì 15 gennaio, è venerdì 28 febbraio entro le 12. Per l’accesso al contributo, l’Isee ordinario 2020 del nucleo familiare, con scadenza 31 dicembre 2020, dovrà essere compreso tra 3.000 euro e 17.154 euro. (piacenzasera.it)

Nel 2019 si sono verificati molti casi in cui il proprietario di casa rifiutava di affittare la propria abitazione agli stranieri. Tutto questo nonostante gli stranieri aiutati dall’associazione abbiano non solo un regolare permesso di soggiorno, ma anche un contratto di lavoro. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Quanto rende il mattone a Brescia. Per quanto riguarda la città di Brescia, il rendimento annuo lordo di un bilocale è del 5,7%, quello di un trilocale è del 5,3%. E' invece Mantova la città dove il rendimento è più alto: un bilocale rende l'8,7% all'anno mentre un trilocale l'8,6%. (BresciaToday)

Immobili senza inquilini spesso perché i proprietari hanno timore di affittarli a persone che non pagheranno con regolarità il canone di locazione. Nonostante il mercato delle locazioni lunghe segni il passo, quello degli affitti brevi cresce e rappresenta una preziosa opportunità per l’intera filiera immobiliare. (Quotidiano.net)

L’input per l’attività ispettiva scaturisce dal riscontro con i dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo, con particolare riferimento ai contratti di locazione registrati e alle relative dichiarazioni dei redditi presentate dai proprietari degli immobili. (Casteddu on Line)