Dal metodo Astrazeneca di Figliuolo, agli oltranzisti stile Johnson senza barbiere: ne ha per tutti De Luca, intanto mascherina "sempre"

SalernoToday INTERNO

Sanità. Sul fronte Sanità, De Luca ha confermato al sindaco di Sapri che, all'interno dell'ospedale della cittadina cilentana, sarà collocata una sezione distaccata del Pascale per i pazienti oncologici

Emergono nuove varianti molto aggressive che possono riaccendere i focolai: ecco perchè dobbiamo avere prudenza in attesa di avere vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come si affrontano le influenze", ribadisce De Luca. (SalernoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. Viste le prove sul campo dell’esercito russo, ho immaginato che queste armi mai viste fossero la bomba Maradona, quella che si usa a Napoli a Capodanno“, afferma De Luca (Internapoli)

"A Ramstein Ministri della Difesa NATO e non solo hanno fatto come Totò e Peppino". Sul conflitto in Ucraina: "Decideranno le armi. C'è stata una bella riunione a Ramstein, in Germania, con tutti i Ministri della Difesa della NATO e non solo (AvellinoToday)

De Luca si scusi per l’inaccettabile attacco a un professionista di altissimo valore, che ha svolto il suo lavoro nel miglior modo possibile in condizioni difficili e pericolose.”. Dopo le polemiche De Luca ha chiarito, senza scusarsi, sul suo profilo Twitter: “Avevamo detto, in premessa, nella diretta di oggi, che facevamo qualche osservazione scherzosa, ma in Italia il senso dell’ironia è merce rara (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, non è nuovo ad esternazioni forti, alcune anche divertenti, ma nella diretta Facebook di ieri pomeriggio ha preso di mira un giornalista Rai. "L’ipotesi, avanzata da De Luca, che qualcuno possa costruire teatri di posa in Ucraina fa trapelare lo scarso senso della realtà di chi accusa e dà una pessima rappresentazione di certa politica (Today.it)

Stavolta se l’è presa con Ilario Piagnerelli, uno degli inviati di Rainews, il canale all news. Se noi esportiamo questo metodo, nel giro di 48 ore in Ucraina non si capirà più niente. (Salernonotizie.it)

"Bene, se noi esportiamo questo metodo Astrazeneca, nel giro di 48 ore in Ucraina non si capirà più niente. Potremmo mandare un generale, che abbiamo disponibile, già pronto con tuta mimetica e anfibi. (NapoliToday)