Le Olimpiadi del 2032 si disputeranno a Brisbane

Ubi Tennis SPORT

PROSPETTIVA – Il prossimo appuntamento a cinque cerchi tra “appena” tre anni è un altro elemento da considerare, in un’analisi più ampia.

Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia.

A patto che Parigi 2024 – magari dopo aver messo qualche Slam in vetrina – non diventi un altro appuntamento disatteso

Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altre testate

Ufficiale la decisione del CIO con i giochi che si terranno a Birsbane nel 2023. Sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2020 con le prime gare tra calcio, softball e non solo. Intanto il CIO ufficializza la decisione sulle Olimpiadi 2032: i Giochi si terranno in Australia, precisamente a Birsbane. (Calcio News 24)

Un impianto che dunque ospiterà la rassegna a cinque cerchi, insieme all’intera città di Brisbane e all’Australia tutta, che verrà attraversata da alcuni tornei (calcio e non solo) L’AUSTRALIA RITROVA LE OLIMPIADI: A BRISBANE I GIOCHI DEL 2032. (Azzurri di Gloria)

Certo, ammette, "non ci aspettavamo" oggi una decisione del Cio "con così grande anticipo" per l'edizione del 2032. Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. - Advertisement -. Le Olimpiadi del 2032 si terranno a Brisbane. (Il Corriere del Pallone)

Congratulazioni a Brisbane 2032. Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. Sappiamo che è un'enorme opportunità per la nostra nazione, proprio come i Giochi di Melbourne nel 1956 e le Olimpiadi di Sydney 2000" (Fidal)