Olimpiadi 2032: i Giochi si svolgeranno a Brisbane in Australia

Olimpiadi 2032: i Giochi si svolgeranno a Brisbane in Australia
Per saperne di più:
Calcio In Pillole SPORT

Tanto entusiasmo per la delegazione australiana presente ai Giochi Olimpici di Tokyo

L'Australia ospiterà per la terza volta nella sua storia i Giochi Olimpici.

Le Olimpiadi del 2032 torneranno in Australia, precisamente a Brisbane.

Dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000, quella di Brisbane 2032 sarà la terza edizione australiana per i Giochi Olimpici e Paraolimpici.

La città australiana era l’unica candidata in lista. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Congratulazioni a Brisbane 2032. LA Pagina Statica dal sito Olympics.com (Nuoto•com)

“Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all’Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell’Agenda 2020+5 – aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach – Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. (Toscana Media News)

Le date devono essere ancora ufficializzate, ma per il momento la schedulazione parla di 23 luglio-8 agosto, curiosamente proprio come quest’anno. Mentre per le Olimpiadi Estive 2036 sarà la volta buona dell’Africa per completare davvero il giro dei Contenenti? (OA Sport)

Le Olimpiadi 2032 a Brisbane: costeranno 3,7 miliardi di dollari

Ora è ufficiale, i Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane. Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee". (L'Unione Sarda.it)

Prima dei Giochi di Brisbane ci saranno quelli di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028 L'elezione è avvenuta a Tokyo, dove il Cio si è riunito per la sua 138esima sessione, a due giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici nella capitale giapponese. (AGI - Agenzia Italia)

A febbraio Brisbane aveva ottenuto dal Cio il diritto esclusivo di negoziare l’organizzazione delle Olimpiadi 2032. Per i Giochi di Tokyo – in gran parte a causa del Covid-19 – la cifra è invece lievitata fino a 14,6 miliardi (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr