Ita-Lufthansa-Fs firmano un memorandum per l'intermodalità ROMA

RagusaNews ECONOMIA

ITA Airways, Lufthansa e il Gruppo Ferrovie dello Stato hanno siglato oggi 2 Memorandum of Understanding al fine di creare servizi multimodali fra aereo e treno sempre più efficaci, con l'obiettivo di realizzare un'offerta congiunta per l'acquisto in un'unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari e definire programmi di loyalty combinati. E' quanto annunciano Ita e Fs sottolineando l'obiettivo di connettere modalità di trasporto diverse; sviluppare un'offerta congiunta fino a consentire l'acquisto in un'unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari; definire programmi di loyalty combinati. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel memorandum firmato tra il Tesoro e Lufthansa la quota di Ita Airways in vendita “è compresa in una forchetta tra il 20 e il 40%”. Lo si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui alla fine il gruppo tedesco “comprerà il 40% per un esborso tra i 250 e i 300 milioni di euro”. (Livesicilia.it)

Successo, mercoledì sera, in Panarotta per la serata di ski-test per sci alpinisti: l'iniziativa del negozio Ferrari Sport di Pergine è andata oltre ogni rosea aspettativa: oltre 200 sciatori hanno potuto avere - per dieci euro - un set completo di scarponi, sci, pelli, bastoncini e frontalino, con in più un panino caldo e una bibita allo Chalet Panarotta. (Trentino)

La diffusione del gioco d’azzardo virtuale ha portato molti su siti senza approvazione ADM. Conseguenze economiche del gioco online. Rispetto alla media del denaro giocato in Italia, in Sardegna i valori rimangono sotto quelli di altre regioni. (Sardegna Reporter)

Una integrazione sempre più efficace fra aereo e treno, con un'offerta congiunta che punterà a consentire l'acquisto in una unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari. Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall'AD Luigi Ferraris, ha sottoscritto oggi, 3 febbraio, con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa che, oltre alla compagnia tedesca, vede coinvolte anche tutte le sue controllate, come Austrian Airlines e Air Dolomiti. (Il Vescovado Notizie)

Nel memorandum firmato tra il Tesoro e Lufthansa la quota di Ita Airways in vendita "è compresa in una forchetta tra il 20 e il 40%". Lo si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui alla fine il gruppo tedesco "comprerà il 40% per un esborso tra i 250 e i 300 milioni di euro". (La Sicilia)

La trattativa tra il Tesoro e Lufthansa per la cessione di una quota di minoranza di Ita "procede bene" e si punta a "firmare il preliminare di vendita al più presto" e poi avere "velocemente il via libera dalla Commissione Ue", spiegano le stesse fonti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)